Test Medicina Cattolica: risultati e punteggio 2017 online

Di Marta Ferrucci.

Sono stati pubblicati i risultati del test di accesso 2017 alla Facoltà di medicina presso l'Università Cattolica. Scopri se sei entrato!

PUNTEGGIO TEST MEDICINA CATTOLICA 2017

Punteggio Medicina 2017
Punteggio Medicina 2017 — Fonte: istock

Chi ha svolto il test di Medicina presso l'Università Cattolica di Roma lo scorso 30 marzo, il 6 aprile ha saputo se è entrato oppure no. L'Università ha infatti pubblicato online il punteggio ottenuto da ciascun candidato. Per accedere ai risultati è necessario essere in possesso della user name e della password mentre, a partire dal 13 aprile, sempre dalla propria pagina personale per ciascun candidato sarà possibile consultare la graduatoria di merito nominativa.

I candidati al test di accesso ai corsi di laurea in Medicina e Odontoiatria alla Cattolica sono 8.907 per 270 posti disponibili a Medicina e 25 per Odontoiatria e protesi dentaria. Un boom di aspiranti matricole, quasi 600 in più rispetto allo scorso anno. Record di donne: 5.525 a fronte di 2.805 candidati maschi. In generale, le possibilità di entrare erano 1 su 30.

TEST MEDICINA 2017: PROSSIMI APPUNTAMENTI E SCADENZE

Chi è entrato in graduatoria ora avrà tempo fino al 20 aprile per pagare i 2000€ della preimmatricolazione, una tassa dovuta se si vuole fermare il posto in Cattolica, nonostante si vogliano tentare i test delle università pubbliche che si svolgeranno a partire dal 5 settembre.
A partire dal 2 maggio chi non è entrato potrà consultare la graduatoria e verificare come procede lo scorrimento. Tra il 3 ed il 28 luglio chi è in graduatoria dovrà immatricolarsi.