Test medicina 2016 Cattolica: cosa portare

Di Chiara Casalin.

Cosa bisogna portare domani per il test di medicina della Cattolica? Quali documenti devi presentare? E cosa si può portare in aula? Ecco le risposte

TEST MEDICINA CATTOLICA 2016

Anche tu domani farai il test di medicina della Cattolica? Probabilmente, allora, starai iniziando a chiederti cosa bisogna portare. Dopo esserti iscritto alla prova, infatti, ovviamente non vuoi correre il rischio di essere escluso dal test perché ti sei dimenticato un documento a casa!
Vuoi essere certo di avere con te tutto ciò che serve per accedere al concorso? Di seguito di riportiamo le informazioni utili e anche qualche consiglio su beni di prima sopravvivenza (cibo & co.)

News: Test medicina Cattolica 2016: gli aggiornamenti sulla prova

TEST MEDICINA 2016 CATTOLICA, DOCUMENTI

Nel bando del test di quest’anno è specificato che il 31 marzo ogni candidato deve presentare:

- un documento di riconoscimento valido (carta d’identità, patente o passaporto);

- la ricevuta di pagamento in originale del bollettino MAV di 120€ per iscriversi al test. La ricevuta deve riportare una data di pagamento non oltre il 21 marzo 2016. Il pagamento effettuato successivamente al 21 marzo 2016 non è considerato valido e comporta l’esclusione dalla prova;

- i candidati in condizione di disabilità o affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento devono presentare anche la documentazione in originale attestante lo stato di disabilità e/o DSA.

Questi, quindi, sono i documenti fondamentali per poter svolgere la prova domani.
Passiamo ora alle altre cose utili da sapere.

Test medicina Cattolica 2016: assegnazione aule e orari

Focus: Test medicina 2016: tutto sulla prova del Miur di settembre

TEST MEDICINA CATTOLICA, SUGGERIMENTI

Nel vademecum per la prova di domani è specificato che nei padiglioni della Fiera di Roma dove si svolgeranno i test non saranno disponibili punti ristoro, quindi è meglio che tu porti con te un po’ di cibo e dell’acqua, anche perché la chiusura di tutte le operazioni è prevista intorno alle 16.00.
Durante il test di medicina della Cattolica puoi portare con te una borsa o lo zaino, che però dovrai chiudere e riporre sotto il tuo banco.
Potrai portare anche il cellulare, ma dovrai spegnerlo e chiuderlo in una busta che ti sarà consegnata domani.

Ti ricordiamo che l’ateneo consiglia di presentarsi alla Fiera di Roma per le 9.30 di mattina, e comunque non oltre le 11.00.
Bene, ora che ti abbiamo dato le ultime informazioni pratiche non ci rimane che farti un grande in bocca al lupo!

Per restare aggiornato su tutte le news del test di medicina 2016 iscriviti al gruppo Facebook!