Test medicina Cattolica 2016: aggiornamenti sulla prova

Di Chiara Casalin.

Più di 8.000 studenti faranno il test di medicina della Cattolica oggi. Ecco gli aggiornamenti sulla prova d’ammissione 2016

TEST MEDICINA CATTOLICA 2016

Sono ben 8.380 i candidati che oggi hanno sfidato le 120 domande del test di medicina della Cattolica 2016. Secondo i dati diffusi dall’ateneo, la maggior parte di loro (7.860) ha fatto la prova per ottenere uno dei 270 posti disponibili per il corso di laurea di Medicina e Chirurgia, mentre i restanti 520 studenti cercheranno di accaparrarsi uno dei 25 posti per il corso di Odontoiatria.
Insomma, la competizione è molto forte e la tensione alla Fiera di Roma, cioè la sede dove si svolge il test, lo è ancora di più.

Ultimissime news: Risultati test medicina Cattolica 2016: graduatoria pubblicata

Test medicina Cattolica 2016: aule e orari

TESTE MEDICINA 2016 CATTOLICA, ORE 18.30

Si chiude la giornata del test di medicina della Cattolica 2016. Agli studenti ora non rimane che aspettare i risultati che saranno pubblicati entro martedì 12 aprile sul sito dell'ateneo.

Come sempre noi vi terremo aggiornati!

TEST MEDICINA CATTOLICA, ORE 17.25

Un altro commento sul test ci arriva da Rebecca R, che scrive su Facebook: "Era facile il test, però è vero se ci fosse stato più tempo sarebbe stato molto meglio". Insomma, sembra proprio che il tempo sia stato un po' difficile da gestire. Rispondere a 120 domande in 120 minuti, d'altronde, richiede molto sangue freddo e tanta concentrazione.

TEST MEDICINA CATTOLICA 2016: ORE 16.40

Il test è finito da poco, ma sembra che ci sia un po' di mistero su com'è andata. Non sono ancora molti, infatti, i commenti sulla prova. Intanto, sul gruppo Facebook Test di medicina e numero chiuso Alessandra V. scrive: "Il tempo non era sufficiente, io inglese non l'ho finito."

TEST MEDICINA CATTOLICA 2016, ORE 14.45

Ormai dovrebbe mancare poco al termine della prova e all'uscita dei ragazzi dai padiglioni.

Come sarà andata? Le domande saranno state difficili? Attendiamo a breve le prime informazioni e i commenti a caldo dei partecipanti al concorso di oggi.

TEST MEDICINA CATTOLICA: ORE 10.00

Anche se i candidati devono presentarsi entro le 11.00, infatti, già nelle prime ore del mattino la folla ha iniziato a riunirsi presso i padiglioni della Fiera, come si vede nella foto che l'utente step_28 ha pubblicato su Instagram e che potete vedere qui sotto.
Durante l’attesa le aspiranti matricole ne hanno approfittato per un ultimo ripasso veloce degli argomenti indicati per le domande del test.

TEST MEDICINA 2016 CATTOLICA

In attesa di sentire le novità e le prime indiscrezioni sulla prova vi ricordiamo che il test di medicina della Cattolica 2016 dovrebbe iniziare verso le ore 11.00 e durerà due ore.
I risultati della prova d’ammissione e la graduatoria verranno pubblicati entro il 12 aprile.