Riforma Test Medicina: le prossime tappe del Miur

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina abolito: il Ministero sta lavorando alla riforma per cambiare il numero chiuso. Le prossime mosse della Giannini

RIFORMA TEST MEDICINA: LE PROSSIME TAPPE DEL MIUR. Test Medicina abolito e numero chiuso riformato in modo da rendere il sistema italiano più simile a quello francese. Ormai lo sanno tutti: l’idea del ministro Giannini, inizialmente destinata ad essere ufficializzata a luglio, è esattamente questa. Una missione complicata che ha già suscitato reazioni divergenti e polemiche e che sta richiedendo un lavoro molto accurato. Così, mentre molti Rettori hanno di recente espresso la loro preoccupazione al pensiero che l’abolizione della prova d’accesso per la Facoltà di Medicina e Chirurgia diventasse realtà, e i ricorsi relativi al numero chiuso di quest’anno procedono speditamente, gli studenti stanno attendendo trepidanti che il Miur annunzi loro la lieta novella.

Il parere dei Rettori: Abolizione Test Medicina: Non ci sono le aule

TEST MEDICINA ABOLITO: COSA ACCADRA’? Quando verrà resa pubblica la riforma del Test di Medicina? È la domanda che tutti gli aspiranti medici si pongono e a cui il Ministero ha risposto nel corso di un servizio del TG1 specificando che le tappe prefissate al momento sono due:

- Fine agosto: Stefania Giannini incontrerà i Rettori delle Università che hanno facoltà mediche

- Settembre: potrebbe arrivare l’annuncio riguardante la riforma del Test di Medicina.

Tutte le novità di questi mesi: Test ingresso Medicina abolito, la Giannini dice stop al numero chiuso

Non perdetevi i prossimi aggiornamenti!