Medicina 2017: oggi il test d'ingresso al San Raffaele

Di Maria Carola Pisano.

Test Medicina 2017: al via le prove d'ammissione del San Raffaele di Milano. Ecco le novità sul test d'ingresso

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE 2017

Alcune delle future matricole del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia affronteranno, a partire da oggi, il test Medicina 2017 del San Raffaele di Milano. I posti sono 130 e la scadenza dell'iscrizione alla prova era fissata per il 21 agosto 2017. La novità di quest'anno? Il test sarà somministrato al computer.

Test Medicina San Raffaele 2017
Test Medicina San Raffaele 2017 — Fonte: istock

TEST MEDICINA 2017: BANDO E ISCRITTI SAN RAFFAELE

A causa dell'alto numero di iscritti - oltre 3.000 - e quello delle postazioni computer, il San Raffaele ha deciso di somministrare il test Medicina 2017 in date diverse: si parte il 28 agosto per finire il 4 settembre alle ore 14.00. Come sottolineato nel bando, se si dovessero registrare guasti alla rete o problemi di altra natura che ostacolano il completamento del test d'ingresso 2017, l'Università fisserà una data per recuperare la prova.

UNIVERSITA' TEST AMMISSIONE 2017

Il test Medicina 2017 del San Raffaele non è uguale per tutte le sessioni e ciascuna sessione avrà tre diverse prove, le cui domande sono estratte in maniera randomizzata. Le domande sono in tutto 100, suddivise in 60 quesiti di logica e problem solving e 40 di carattere scientifico (biologia, chimica, matematica e fisica). Il tempo a disposizione dei candidati è di 120 minuti. Inoltre, i candidati dovranno presentarsi nelle sedi del test solo con il proprio documento d'identità e un codice PIN identificativo fornito in fase di registrazione alla prova. Inoltre, fogli e penne per i calcoli saranno forniti loro direttamente dalla struttura.

PREPARATI AL TEST MEDICINA 2017

Se non hai ancora sostenuto il test d'ingresso a Medicina e aspetti le altre sessioni del San Raffaele e quella nazionale del 5 settembre, ecco qualche risorsa che ti tornerà utile per il ripasso degli ultimi giorni: