Test medicina 2016: simulazioni collettive in 16 città

Di Chiara Casalin.

Mancano meno di 15 giorni al test di medicina 2016: ecco come sta andando la preparazione dei candidati e notizie sulle simulazioni collettive del 3 settembre

TEST MEDICINA 2016

Passate le due settimane centrali di agosto i giochi si fanno ancora più seri: il tempo che ci separa dal test di medicina 2016 diventa sempre meno, così come quello per prepararsi e studiare gli argomenti indicati dal Ministero nel bando ufficiale. Come stanno affrontando questi momenti gli studenti che svolgeranno il test? Beh, dando un’occhiata sul web si può dire che siamo nel pieno dello studio, che prevede prima di tutto un ripasso teorico e poi tante, tantissime simulazioni.

LA PREPARAZIONE AL TEST

Sul gruppo Facebook del test di medicina fioccano i post con domande e richieste di chiarimenti sugli argomenti di studio, in particolare chimica e biologia, ma anche la logica dà del filo da torcere a diversi studenti, che cercano comunque di aiutarsi tra loro spiegandosi a vicenda le cose non chiare. C’è poi chi si prepara con le simulazioni collettive del test, che in questi giorni sono state preparate da alcune società e organizzazioni per far fare un po’ di pratica agli studenti. Alpha Test, ad esempio, ha organizzato per il 3 settembre 2016 delle "prove generali" gratuite del test d'ingresso 2016/2017. Le simulazioni si svolgeranno in 16 città: Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Verona, Treviso, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Cosenza, Avellino, Foggia, Palermo e Catania.
Se volete sapere di più su come iscrivervi e partecipare alle prove generali del 3 settembre visitate il sito di Alpha Test, mentre se volete essere sicuri di ripassare tuti gli argomenti dei test di medicina 2016, se volete fare qualche simulazione online gratis e se volete sapere di più sul punteggio minimo per entrare a medicina non perdete le nostre risorse: