Test medicina 2016 e numero chiuso: punteggio, foglio risposte e anagrafica online

Di Chiara Casalin.

Dove vedere il punteggio personale, il foglio anagrafica e quello delle risposte del test di medicina 2016, di veterinaria e di architettura

TEST MEDICINA 2016 E NUMERO CHIUSO

Da giovedì 29 settembre i candidati che hanno partecipato al test di medicina 2016, al test di ingresso di veterinaria e a quello di architettura possono consultare il proprio foglio risposte, il proprio punteggio personale e la scheda anagrafica, scoprendo quindi ufficialmente il proprio risultato e togliendosi eventuali dubbi sulla sottoscrizione della scheda anagrafica, visto che dopo il test molti non ricordavano se l’avevano firmata o no.

PUNTEGGI TEST MEDICINA 2016, VETERINARIA E ARCHITETTURA

Come stabilito dal Miur nel bando delle prove di ammissione di quest’anno, ogni candidato potrà vedere il foglio risposte, il punteggio e l’anagrafica accedendo alla propria area riservata sul portale Universitaly tramite l’inserimento dello username e della password con cui si è registrato al momento dell’iscrizione alla prova di ammissione.
Questa tappa è importante perché permetterà a chi non era riuscito a risalire al proprio codice etichetta al momento della pubblicazione dei risultati in forma anonima – e quindi al proprio punteggio – di scoprire se ha effettivamente raggiunto il risultato che aveva calcolato dopo l’uscita delle risposte ufficiali del test.

LA GRADUATORA

Il passo successivo sarà la pubblicazione della graduatoria nominativa nazionale il 4 ottobre. In quel giorno ogni candidato scoprirà con certezza se è stato assegnato o meno nell’università indicata come prima scelta, oppure se risulta prenotato in altre sedi.
Per sapere tutto sul funzionamento della graduatoria, la differenza tra assegnato e prenotato, gli scorrimenti e la conferma d’interesse leggete il nostro speciale: Graduatoria test medicina 2016: come funziona.