Test medicina 2016 e numero chiuso: il video del Miur con le istruzioni

Di Chiara Casalin.

Guarda il video del Miur con le istruzioni per lo svolgimento del test di medicina 2016 e degli altri test d’ingresso al numero chiuso. Ecco le indicazioni del Ministero

TEST MEDICINA 2016

In questi giorni tra i candidati iscritti ai test d'ingresso per le facoltà ad accesso programmato nazionale, cioè medicina, veterinaria e architettura, iniziano a emergere molti dubbi amletici sugli aspetti più pratici delle prove. Tanti ragazzi, infatti, si pongono domande su cosa succederà la mattina del test, cosa bisogna fare per compilare correttamente il foglio risposte o quello anagrafica e tanto altro ancora. La paura di sbagliare e di vedersi annullare la prova è tanta, qundi è normale cercare di capire a cosa bisogna stare attenti perchè tutto si svolga senza intoppi o brutte sorprese. Per chiarire queste questioni il Miur ha pubblicato un video in cui spiega tutte le cose più importanti da tenere a mente.

Da non perdere: Test medicina 2016: aule, sedi e orari

Leggi anche: Test medicina 2016: cosa portare

TEST INGRESSO 2016

Nel video si possono trovare informazioni utili sui diversi momenti della prova: dalle cose da portare con sé la mattina del test, alle modalità di compilazione delle risposte fino a cosa fare quando si ha terminato. Inoltre c’è una breve spiegazione sulle date di pubblicazione dei risultati anonimi e della graduatoria nazionale nominativa.
Volete sapere di più? Allora non vi resta che guardare il video ufficiale del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca che potete trovare qui sotto!
Buona visione.

TEST MEDICINA 2016: GUIDE E NEWS

Di seguito trovate altre guide utili sulla prova di medicina:

Test medicina 2016: guida. Leggi il nostro vademecum sul test d'ingresso di quest'anno e scopri tutto quello che devi sapere sulla prova d’ammissione ddel 6 settembre..
Punteggio minimo per entrare a medicina: quali sono stati i punteggi più bassi con cui gli studenti si sono iscritti a medicina gli anni scorsi? Ecco i dati al momento dell'ultimo scorrimento delle graduatorie.
Test medicina 2016: graduatoria. Come ben saprai i punteggi di tutti i partecipanti al test saranno uniti in una graduatoria unica nazionale. Leggi il nostro articolo per sapere tutto sul suo funzionamento.

Facoltà alternative a medicina: Cosa fare se non si supera il test d'ingresso? Ecco alcune alternative per chi si sta preparando un piano B.