Test Medicina al via al San Raffaele aspettando il bando 2015

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: inizia la corsa ai posti disponibili. Il primo appuntamento con il numero chiuso è al San Raffaele. Ecco come è andata

TEST MEDICINA 2015 AL VIA AL SAN RAFFAELE. Le date ufficiali del Test di Medicina 2015 valido per entrare nelle Università statali di tutta Italia non sono ancora state annunciate, ma la corsa per accaparrarsi i pochi posti disponibili è già iniziata. Così, mentre migliaia di studenti attendono che il Ministro pubblichi al più presto il bando come promesso la scorsa settimana, stamattina si sono svolte le prove d’accesso per entrare al San Raffaele di Milano, un’occasione in più che diversi aspiranti medici hanno deciso di non lasciarsi scappare come dimostrano le prime testimonianze provenienti da Facebook e da Twitter, ormai immancabili punti di riferimento per tastare il polso della situazione.

Leggi qui: Test medicina 2015: bando in arrivo e date fissate

TEST MEDICINA SAN RAFFAELE: POCHI POSTI DISPONIBILI.
Certo, frequentare un’università privata ha un costo considerevole, ma quando si tratta di superare il Test di Medicina sembra che gli studenti siano disposti a tentare il tutto per tutto. Il risultato è che stamattina a fare la fila per accedere al Test d’ingresso c’erano moltissime persone, un numero decisamente superiore a quello dei posti disponibili stabiliti dal bando, come dimostrano questo tweet e questa foto:

TEST MEDICINA: TUTTI IN ATTESA DEL BANDO 2015. Questo, però, è solo l'inizio. Gli aspiranti medici attendono con ansia il bando relativo al Test di Medicina 2015. Solo allora si sapranno di preciso le date delle prove d'accesso, gli argomenti delle domande e i posti disponibili in tutta Italia. Solo allora si metterà davvero in moto la macchina del numero chiuso.

Rimani sempre aggiornato grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina - Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su numero chiuso e ricorsi