Test Medicina 2015, irregolare: nuove segnalazioni

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: ancora ricorsi. Le segnalazioni sulle irregolarità accadute durante lo svolgimento del quiz aumentano. Facciamo il punto

TEST MEDICINA 2015. Non sono ancora uscite le graduatorie relative al Test di Medicina 2015 e già qualche studente sta sperando di poter essere ammesso in sovrannumero. Si sta infatti mettendo in moto sempre più la macchina dei ricorsi. Quasi ogni giorno arrivano nuove segnalazioni come quelle riportate in queste ultime ore dall’edizione online della Repubblica nella cronaca di Milano in cui si raccontano una serie di irregolarità che sarebbero accadute nel corso del quiz per entrare alla Statale. Cambiano i luoghi e gli studenti ma la storia è sempre la stessa: cellulari accesi in aula, procedure per il ritiro dei plichi del test di Medicina non rispettate e una buona dose di violazioni dell’anonimato.

Per approfondire: Test Medicina 2015: cos'è la violazione dell'anonimato

RICORSI TEST MEDICINA 2015. I racconti del Test di Medicina 2015 non differiscono poi molto da quelli degli anni precedenti: “È stato violato l'anonimato mio e di tutti i miei colleghi, vista la presenza, sui banchi e in bella vista, delle rispettive carte d'identità. La mia scheda anagrafica è stata compilata davanti a un commissario, così come gli adesivi, accuratamente incollati davanti a quest’ultimo. Dopo la consegna delle penne, ho notato che alcuni ne possedevano una seconda, prontamente utilizzata allo scadere del tempo massimo per modificare le risposte del test. Nell'attesa di consegnare gli elaborati, alcuni studenti hanno poi fatto uso dei cellulari, visto lo scarso controllo da parte degli addetti alla sorveglianza". Questo è quanto si legge su Repubblica.it che riporta anche le dichiarazioni dell’avvocato Francesco Leone, già pronto a partire con una nuova serie di ricorsi relativi al test d’ingresso di Medicina.

Ricorsi test medicina e test d'ingresso: cosa succede

TEST MEDICINA 2015: IL PUNTO SULLE SEGNALAZIONI. Così, mentre in rete impazzano le polemiche contro i ricorsisti, non resta che prendere atto del fatto che anche quest’anno le segnalazioni riguardanti le prove d’accesso per i corsi a numero chiuso non mancano. Ecco quali sono quelle emerse in questi giorni successivi al Test di Medicina 2015:

- Test Medicina e test d'ingresso: rischio annullamento prove

- Test Medicina 2015, arriva la richiesta di annullamento

- Test Medicina 2015: possibile barare?

Non perdere neanche una novità, iscriviti al gruppo Facebook Test di medicina 2015 e numero chiuso