Test Medicina 2015, iscrizioni: tutto quello che devi sapere

Di Valeria Roscioni.

Test ingresso Medicina 2015: le risposte alle domande più frequenti su iscrizioni, bando e scadenze

ISCRIZIONE TEST MEDICINA 2015: LA GUIDA. Quando sarà possibile iscriversi alle prove d'accesso a Medicina? Sono aperte le iscrizioni al test di Medicina 2015? Quali sono le scadenze e quali le modalità? Il Miur ha pubblicato il bando? Come funzioneranno le graduatorie e come faccio a scegleuer la sede in cui voglio studiare? Settembre 2015 può sembrare lontano, ma per i ragazzi che vogliono sostenere il Test di Medicina è più vicino che mai. Per questo la rete è già diventata il punto di riferimento di molti di loro che sono alla ricerca di risposte e chiarimenti. Noi della redazione di Studenti.it abbiamo raccolto i dubbi più frequenti per cercare di chiarire diversi interrogativi in attesa che il Miur pubblichi il bando relativo al Test di Medicina 2015.

Novità 22 aprile: Test Medicina 2015: cambiano le domande e arriva il test a scuola

TEST MEDICINA 2015: PER LE ISCRIZIONI ASPETTA IL BANDO. Tra le FAQ riguardanti l’accesso a Medicina, quella più diffusa riguarda le iscrizioni. Come faccio a iscrivermi? Chiedono in molti, tutti spaventati all’idea di non rispettare le scadenze. In realtà, però, come abbiamo detto più volte, al momento non esiste nessuna scadenze. Le tempistiche e le modalità di iscrizione al Test di Medicina 2015 verranno infatti definite dal bando che al momento il Ministero non ha ancora pubblicato. Inoltre, una volta pubblicata la documentazione avrai anche a disposizione tutte le indicazioni relative alla prima scelta e alla sede in cui potrai sostenere il test.

Tutto sulle date: Test medicina 2015: la data ufficiale del MIUR

TEST MEDICINA: ESISTONO GIA’ I CORSI DI PREPARAZIONE? La Giannini ha più volte parlato della sua intenzione di invitare i singoli atenei a tenere dei corsi di preparazione per fare in modo che i ragazzi arrivino alle prove d’accesso per il numero chiuso in seguito ad un iter che sia simile per tutti e che blocchi le speculazioni di coloro che in questi anni hanno spremuto fino all’ultimo centesimo dagli aspiranti medici. Al momento, però, non ci sono indicazioni ufficiali in merito, perciò se vuoi sapere se l’Università presso cui vorresti iscriverti ha attivato un corso di preparazione per il Test di Medicina non ti resta che rivolgerti direttamente alla segreteria competente.

Da non perdere: Test medicina: qual è il punteggio minimo per entrare

TEST MEDICINA 2015: GLI ARGOMENTI. Infine, è impossibile non notare una certa agitazione dovuta alla promessa del Ministro di cambiare almeno in parte gli argomenti delle domande del Test di Medicina 2015 dando meno importanza ai quesiti di cultura generale. Nulla però è stato ancora messo nero su bianco, perciò per allenarti non ti resta che affidarti alle prove degli anni precedenti come quella che trovi nella gallery qui sotto.

Grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina non ti perdi neanche una news: Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti