Graduatorie Test Medicina 2015: tempistiche e risultati

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: graduatorie e risultati 2015. Scopri quando verranno pubblicati e le scadenze di settembre previste dal bando del Miur

GRADUATORIE TEST MEDICINA 2015. Il test di Medicina è stato svolto e le soluzioni ufficiali del Miur sono online. L’iter del numero chiuso 2015 è a metà: per completare l’opera mancano ancora la pubblicazione dei risultati e quella della graduatoria nazionale, due passaggi delicatissimi per cui il bando del Ministero prevede una procedura ben precisa. Conoscere i passaggi che avverranno nei prossimi giorni e non arrivare mai in ritardo è fondamentale per completare la propria iscrizione a Medicina. Superare il test ingresso infatti non serve a molto se poi non si conosce il funzionamento della graduatoria e ci si dimentica, per esempio, del fatto che quest’anno la conferma di interesse è sempre obbligatoria fin dall’inizio.

Da non perdere: Test Medicina 2015: soluzioni del Miur

TEST MEDICINA 2015: GRADUATORIE E RISULTATI. Dunque, in attesa della pubblicazione della graduatoria e dei risultati del Test di Medicina 2015, è bene avere le idee molto chiare a cominciare dalle tempistiche. Ecco qual è il calendario previsto dal Miur per i giorni successivi al quiz:

Pubblicazione del punteggio dei Test di Medicina 2015: 22 settembre. In questa data il CINECA, per conto del MIUR, pubblicherà sul sito http://accessoprogrammato.miur.it il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta. L’anonimato sarà in questo modo garantito.

Pubblicazione, nell’area privata di ciascun candidato dei risultati del Test di Medicina 2015: 2 ottobre. In questa data i candidati potranno visionare il proprio test d’ingresso, il proprio punteggio e il proprio modulo anagrafica.

Pubblicazione della graduatoria nazionale del test di Medicina 2015: 7 ottobre. In questa data verrà pubblicata, nell'area del sito riservato agli studenti, la graduatoria nazionale di merito nominativa. Ogni candidato che è rientrato in graduatoria scoprirà così se risulta assegnato o prenotato.

TEST MEDICINA: TUTTO SU GRADUATORIE E PUNTEGGI. La pubblicazione della graduatoria nazionale, però, se da una parte segna una sorta di conclusione dell’iter del Test di Medicina, dall’altra è solo l’inizio di tutte quelle procedure, scorrimenti compresi, che porteranno coloro che hanno superato la prova d’accesso ad espletare le procedure d’iscrizione. Per non perderti neanche un dettaglio su scadenze, conferma di interesse e differenza tra assegnato e prenotato ti invitiamo a consultare la nostra guida: Test Medicina 2015: come funziona la graduatoria nazionale