Graduatoria test medicina 2015: analisi su punteggi minimi e scorrimenti

Di Chiara Casalin.

Graduatoria medicina 2015: informazioni su punteggio minimo per università, scorrimenti e posizioni entro cui sperare di ottenere un posto a medicina e odontoiatria

GRADUATORIA TEST MEDICINA 2015 – Come ogni anno la pubblicazione della graduatoria del test di Medicina 2015 ha creato molto scompiglio, soprattutto tra gli studenti che accanto al loro nome hanno trovato lo status di “prenotato”, “in attesa” o “fine posti”, e che quindi si trovano in una sorta di “limbo della graduatoria”. Visto che la speranza di tutti loro è quella di ottenere un posto nella loro prima scelta (o almeno in una qualsiasi delle università indicate nelle preferenze) è iniziata subito la ricerca di informazioni sul punteggio minimo per entrare a medicina o odontoiatria e sugli scorrimenti.

Da non perdere: Test medicina 2016: il punteggio minimo

GRADUATORIA MEDICINA 2015 E ODONTOIATRIA - Per capire queste cose, però, occorre fare un’attenta analisi della graduatoria nazionale, cosa che richiede un po’ di tempo e una buona conoscenza dei meccanismi che la regolano. Qualcuno, però, ha già fatto questi calcoli al posto loro: TestBusters, network nazionale di circa cento studenti di Medicina, Chirurgia ed Odontoiatria (in poche parole: ragazzi e ragazze che sono già passati per l’esperienza test e graduatoria) ha stilato infatti un’analisi della graduatoria di Medicina e di quella di Odontoiatria.

Focus: Graduatoria test medicina 2015: come funziona

TEST MEDICINA 2015, ANALISI GRADUATORIA - Nell’analisi, che potete leggere a questo link, vengono date le informazioni sulle ultime posizioni utili per ogni università, sui possibili scorrimenti (quanto è possibile sperare e quando invece ci sono poche probabilità di entrare) e sulle tempistiche per la chiusura della graduatoria.
Volete saperne di più? Allora leggete l’analisi della graduatoria di Medicina 2015 e di quella di Odontoiatria svolta da TestBusters!