Domande e risposte Test Medicina 2015

Di Valeria Roscioni.

Soluzioni Test Medicina 2015: le domande e le risposte esatte del Miur. I quiz svolti di chimica, biologia, fisica, matematica, logica e cultura generale

Test Medicina, la cronaca della giornata:

TEST MEDICINA 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

DOMANDE E RISPOSTE TEST MEDICINA 2015. Sono online le soluzioni del Test di Medicina 2015. Dopo aver lasciato per qualche ora i ragazzi sulle spine il Miur ha pubblicato le domande e le risposte esatte del quiz di stamattina. La prova d’accesso, che in molti hanno giudicato troppo complessa per via del poco tempo a disposizione e delle domande troppo specifiche, dunque non avrà più segreti dopo la visione del tanto atteso Pdf grazie a cui sarà possibile, con un piccolo sforzo di memoria, anche iniziare a calcolare il proprio punteggio. Un vantaggio da non sottovalutare dato che i risultati del test di Medicina verranno resi noti il 22 settembre mentre per la prima graduatoria nazionale si dovrà attendere addirittura fino al 7 di ottobre.

I test online per calcolare il tuo punteggio

Test Medicina 2015, le domande di logica e cultura generale: rispondi alle domande e scopri il tuo punteggio
Test Medicina 2015, le domande di biologia: fai il test e scopri il tuo punteggio

TEST MEDICINA 2015: LE SOLUZIONI DEL MIUR. Il PDF con le domande e con le risposte esatte, quindi, per le aspiranti matricole è decisamente l’unica via per riuscire a farsi un’idea circa il test di Medicina 2015 senza dover aspettare giorni e giorni in preda ai dubbi e all’ansia. Ci saranno proteste e segnalazioni come accaduto per le soluzioni degli anni precedenti o questa volta il Cineca è riuscito a consegnare nelle mani degli studenti il test perfetto?

lo sportello virtuale per il ricorso

In attesa della risposta, ecco le domande e le risposte del Test di Medicina 2015 pubblicate dal Miur:

Per scaricare direttamente il Pdf, invece, clicca qui: Soluzioni Test Medicina 2015

Vi ricordiamo che per comodità anche quest'anno il Ministero ha disposto che per tutti i quesiti la risposta esatta sia la lettera A. inoltre il Miur ha specificato che "durante la prova l'ordine delle domande e delle risposte per ogni domanda era differente per ogni candidato".