Test Medicina 2015: ancora un Question Time per Giannini

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina e abolizione delle domande di cultura generale. Alla Camera il Ministro ha di nuovo parlato di come cambierà il numero chiuso

TEST MEDICINA 2015: NUOVO QUESTION TIME PER LA GIANNINI. Il Test di medicina 2015 continua ad essere al centro dei dibattiti riguardanti il numero chiuso: il bando non è ancora uscito e, di conseguenza, i giochi sono ancora almeno in parte aperti. Così il Stefania Giannini oggi, 25 marzo, è tornata alla Camera per un nuovo Question Time avente come oggetto, tra i vari argomenti, proprio le prove d’accesso per la Facoltà di Medicina. Nello specifico il Ministro ha dovuto risponde alle interrogazioni sulle modifiche da apportare all'attuale sistema di accesso.

Dove eravamo rimasti: Test medicina 2015: bando in arrivo e date fissate

DOMANDE TEST MEDICINA 2015: CULTURA GENERALE ABOLITA? Questa volta, però, non sembra esserci stata nessuna dichiarazione particolarmente rilevante: non ci sono novità per quel che riguarda le date (e quindi il test di Medicina 2015 dovrebbe ancora essere fissato per un giorno tra l’8 e il 9 settembre) né per la pubblicazione del bando. Si è invece parlato della questione argomenti ed al Ministro è stato proposto di abolire definitivamente le domande di cultura generale dalla prova d’accesso. La Giannini in merito ha confermato la sua intenzione di diminuire il peso dei quesiti di questo tipo, ma non si è sbilanciata fino a parlare di abolizione. Infine ha di nuovo sottolineato che “il governo lavorerà a fondo sull’orientamento, per evitare migrazioni anomale verso la facoltà di medicina, puntando sull’autovalutazione degli studenti”.

Da non perdere: Simulazioni test ingresso Medicina 2015

Parole che gettano benzina sul fuoco degli aspiranti medici, sempre più impazienti di poter leggere tutte le decisioni definitive nel bando di concorso per il test di Medicina 2015.

Rimani sempre aggiornato grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina - Iscriviti per ricevere le news su numero chiuso e ricorsi