Test Medicina 2015: i corsi di preparazione gratuiti

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: corsi gratuiti per prepararsi alla prova d’accesso 2015. Tutte le sedi e le ultime novità

TEST MEDICINA 2015: CORSI GRATUITI DI PREPARAZIONE GRATUTI. Test di Medicina 2015: il bando c’è, le iscrizioni sono aperte, le domande sono (seppur leggermente) cambiate, eppure all’appello manca ancora qualcosa. Mancano, e i ragazzi lo sanno bene, i corsi di preparazione gratuiti organizzati dalle singole Università di cui il Ministro Giannini ha più volte parlato nel corso delle numerose interrogazioni parlamentari sul numero chiuso a Medicina che si sono susseguite quest’anno. “Che fine ha fatto il tavolo di riforma del sistema di accesso all’università, i corsi di preparazione gratuiti organizzati dalle università e gli investimenti sull’orientamento in vista dell’anno accademico 2015/16 promossi dal Ministro Giannini e dal sottosegretario Faraone? ” si chiedeva non a caso all’inizio del mese Gianluca Scuccimarra, coordinatore Unione degli Universitari. La prima a rispondere a questa domanda è stata l'Università Statale di Milano, ma poi anche a Palermo sono state attivate delle lezioni preparatorie. In questo articolo puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno e le news sulle eventuali prossime iniziative.

Test Medicina 2015: gli atenei in cui è più difficile entrare

CORSI GRATUITI TEST MEDICINA 2015: A MILANO SONO REALTA’. Cominciamo subito con l'Università Statale di Milano che ha organizzato delle lezioni online e gratuite per tutti coloro che devono sostener il test di Medicina 2015 e non solo per chi ha deciso di scegliere l’ateneo come prima sede. Ecco le informazioni a rigurado:

Corso gratuito di preparazione al Test di Medicina 2015 – Date. Il programma verrà svolto nell’arco di una settimana (dal 16 al 23 luglio) e prevede due appuntamenti al giorno, uno di mattina dalle 11.00 alle 12.30 e uno di pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00.

Corso gratuito di preparazione al Test di Medicina 2015 – Argomenti. Le materie trattate sono quelle del test d’ingresso di Medicina: chimica, biologia, matematica, fisica e logica. Non manca nulla. Durante le lezioni verranno analizzate le prove degli anni precedenti in modo da poter approfondire, partendo dalle risposte esatte, gli argomenti fondamentali. A tenere le lezioni saranno un filosofo dell'università di Ferrara, il professor Matteo Baccarini, e tre stimatissimi docenti della Statale: Elena Battaglioli (Biologia cellulare), Roberto Cerbino (Matematica e Fisica), Pietro Allevi (Chimica).

Corso gratuito di preparazione al Test di Medicina 2015 – Come iscriversi. Per iscriversi ai corsi di preparazione basterà accedere al sito https://unimictu.adobeconnect.com/preparazione-test mezz’ora prima dell’inizio delle lezioni ed effettuare il login. I primi 1500 studenti potranno così seguire le spiegazioni in diretta mentre agli altri non resterà che pazientare un po’ dato che poi tutti i seminari saranno comunque fruibili in podcast. Non solo: i docenti metteranno online sul sito anche alcuni materiali di supporto utili per portare a termine la preparazione.

CORSI DI PREPARAZIONE TEST MEDICINA 2015: PALERMO SI UNISCE A MILANO. L'esempio dell'Università Statale di Milano è stato poi seguito anche dall'Università di Palermo che ha deciso di organizzare un corso di preparazione gratuito valido sia per il Test di Medicina che per il test di professioni sanitarie 2015.

Per ulteriori informazioni, leggi: Test Medicina 2015 e Professioni Sanitarie: ancora un corso di preparazione gratuito

TEST MEDICINA 2015: GUIDE PER STUDIARE. Cerchi altro materiale per prepararti al Test di Medicina 2015? Eccolo:
- Simulazioni test ingresso Medicina: Metti alla prova le tue competenze, impara a sfruttare al meglio il tempo a tua disposizione e familiarizza con le domande grazie alle nostre simulazioni online (gratuite!).
- Domande Test Medicina 2015: la guida Tutto quello che devi sapere sulla struttura e la valutazione del test d'ingresso.
- Argomenti Test Medicina 2015: cosa studiare. Quali sono i programmi di biologia, fisica, matematica, chimica e ragionamento logico selezionati dal Miur per la prova d'accesso di quest'anno? La risposta in questa guida.