Test Medicina 2015: tutto sulle prove alla Cattolica

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina: vuoi provare alla Cattolica di Roma? Ecco tutte le informazioni del bando che devi assolutamente conoscere

TEST MEDICINA 2015: TUTTO SULLE PROVE ALLA CATTOLICA. Mentre i ragazzi che vogliono iscriversi ad un’università statale restano ancora in attesa del bando per il Test di Medicina 2015, per coloro che tenteranno di entrare alla Cattolica è arrivato il momento di affrontare lo sbarramento del numero chiuso. Le prove d’accesso di Medicina per quest’ultimo ateneo si terranno infatti alle ore 11:00 del 31 marzo 2015. Sei uno di loro? In questo articolo potrai trovare tutto quello che devi sapere sulla sede, la documentazione da portare il giorno del test, le domande e la pubblicazione dei risultati e delle graduatorie.

Come sono andate le prove del 2015? Leggi qui: Test Medicina Cattolica 2015: informazioni post prova

TEST MEDICINA CATTOLICA 2015: TUTTE LE INFORMAZIONI CONTENUTE NEL BANDO. Ecco tutte le informazioni che devi assolutamente conoscere prima che arrivi il giorno del test d’ingresso.

- Test Medicina Cattolica 2015: dove si svolge la prova? Cominciamo subito con lo specificare che il Test di ammissione per la Facoltà di Medicina dell’Università Cattolica di Roma si svolgerà presso l’Ente “Fiera Roma” (che si trova in Via Portuense, 1.645). Nel bando è inoltre specificato che gli elenchi con la dislocazione dei padiglioni in cui verrà espletata la prova saranno resi noti a partire dal 25 marzo 2015.

- Test Medicina Cattolica 2015: cosa portare. Il giorno della prova dovrai portare con te un documento di riconoscimento in corso di validità (puoi scegliere tra carta d’identità, patente automobilistica e passaporto), la ricevuta di pagamento e il Modello di autocertificazione dei dati dell’iscrizione al concorso debitamente firmato e l’eventuale documentazione in originale attestante lo stato di disabilità e/o DSA. Inoltre i candidati non comunitari devono presentare il passaporto e, ove previsto, il visto d’ingresso.

- Domande Test Medicina Cattolica 2015: gli argomenti. Il test d’ingresso avrà una durata di 120 minuti di 120 minuti durante i quali i candidati dovranno rispondere a 120 quesiti a risposta multipla suddivisi come segue:
90 domande psico–attitudinali: logica, ragionamento spaziale visivo, comprensione brani, attenzione e precisione, ragionamento numerico, problem solving
20 domande di conoscenza della lingua inglese
10 domande di cultura religiosa

- Domande Test Medicina Cattolica 2015: il punteggio. Le suddette domande della prova d’accesso saranno valutate come segue:
1 punto per ogni risposta esatta;
meno 0,25 punti per ogni risposta errata;
0 punti per ogni risposta non data
Ai fini della valutazione complessiva del test di Medicina il percorso scolastico verrà valutato al massimo 10 punti (in base a quanto stabilito dal bando) mentre la prova scritta varrà al massimo 90 punti.

Ti senti pronto? Allenati con noi: Simulazioni test ingresso Medicina 2015

- Test Medicina Cattolica 2015: risultati e graduatorie. Per sapere come sono andate le prove gli aspiranti medici dovranno attendere al massimo fino al 15 aprile, data entro cui la graduatoria definitiva della prova di ammissione verrà ufficializzata agli albi della Facoltà di Medicina e chirurgia e pubblicata sul sito dell’Università Cattolica.

Per saperne di più: Scarica il bando

Rimani sempre aggiornato grazie al Gruppo FB numero chiuso Medicina - Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti su numero chiuso e ricorsi