Test Medicina 2014 al via

Di Marta Ferrucci.

Si svolgeranno questa mattina in tutta Italia i test di medicina 2014. Aspiranti matricole ai nastri di partenza tra nervosismo e polemiche

TEST INGRESSO MEDICINA 2014, SI PARTE - Sono tantissimi gli in bocca al lupo dedicati agli aspiranti medici che si susseguono sui social. Anche quest'anno, infatti, un esercito di studenti si appresta ad affrontare i test nazionali che potrebbero aprirgli le porte dell'ambitissima Facoltà di Medicina. Sono meno quest'anno coloro che tenteranno la strada dei test, scoraggiati soprattutto dall'anticipazione delle selezioni che non ha consentito di prepararsi al meglio.

TEST IN DIRETTA Segui la diretta live dei test

LE FOTO DAI SOCIAL - Studenti in fila, la foto scattata da una macchina mentre fuori è ancora buio, libri sottolineati, facce stanche ma contente si susseguono su Twitter ed infatti sono ancora una volta i social a dare il polso della situazione: "in bocca al lupo a coloro che oggi affronteranno il test di medicina, ma bisogna rivedere le modalità ancora troppo sbagliate" scrive Alessandro.

"Vorrei dire a chi passerà il #testmedicina che non sarete medici ma matricole, studenti. Non sarete medici nemmeno dopo la laurea" twitta Tania.

Sono tantissimi gli auguri e gli abbracci virtuali dedicati a chi oggi affronterà il test: "un abbraccio soprattutto a quelli che si sono sentiti dire mille volte 'Medicina non è Grey's Anatomy11!1!1' #testmedicina."