Graduatoria test Medicina 2014: spuntano irregolarità

Di Valeria Roscioni.

Test Medicina 2014: i nomi e i punteggi sono online. Con la graduatoria nominale arrivano altre irregolarità: le foto

GRADUATORIA NOMINALE MEDICINA 2014: LA FOTO DELL’IRREGOLARITA’. La graduatoria nominale dei test di Medicina, Veterinaria e Architettura è online da poche ore e già spuntano altre irregolarità che si aggiungono a quelle già segnalate dai ragazzi, molto dei quali hanno già deciso di fare ricorso. L’allarme questa volta parte dalla bacheca del gruppo Facebook “Gruppo Test Ammissione Medicina “2014-2015” su cui sta girando una foto riguardante la graduatoria dell’Università Tor Vergata di Roma.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DA NON PERDERE:

- Assegnazioni test numero chiuso 2014: la graduatoria con assegnati e prenotati

- Test numero chiuso 2014: ecco la graduatoria nominale

- Graduatoria nominale Medicina: posti disponibili in aumento?

TEST MEDICINA 2014: PUNTEGGI SOSPETTI. Come si può vedere dall’immagine qui sotto, a fare scalpore sono due candidate, due ragazze, di cui abbiamo nascosto le identità, che non solo hanno lo stesso cognome e codici consecutivi (e quindi erano seduti l’una accanto all’altra il giorno del test d’ingresso di Medicina), ma hanno anche totalizzato lo stesso identico risultato in tutte le varie sezioni del test. “Date un'occhiata alle dolci ragazze di Tor Vergata, in particolare alle (cugine ?) XXXXX. – scrive Celeste C. - La domanda è: cosa ci facevano in aula insieme ? Se guardate le date di nascita delle altre candidate appare ovvio che XY (13/01/1996) dovrebbe essere stata in aula con le altre ragazze nate a gennaio del 1996...invece magicamente è in aula con XZ, nata a novembre del 95. PS: ho dato per scontato che a Tor Vergata la distribuzione sia avvenuta in base alla data di nascita.”

GRADUATORIA MEDICINA 2014: LA FOTO INCRIMINATA - LE REAZIONI. Il caso sta facendo discutere e non poco e in molti sono convinti che le due abbiano copiato (e ciò significa mettere in dubbio che i test per il numero chiuso a Tor Vergata si siano svolti correttamente). Da un lato c’è chi è certo che si tratti di un’ingiustizia eclatante come Sara P. che getta benzina sul fuoco: “Vuoi saperla una cosa… le coppie ( tra loro due)provengono dalla stessa città hanno frequentato lo stesso liceo e sono amiche su facebook ...e tutte e sei provengono dalla stessa provincia se non erro...” e chi, invece, come Vincenzo C. è più ottimista. Tu come la pensi?

HAI BISOGNO DI INFORMAZIONI IN PIU’? LEGGI: Test numero chiuso, la differenza tra assegnato e prenotato.

GRADUATORIA MEDICINA 2014: LE ASSEGNAZIONI. La graduatoria che stabilisce quali studenti risultano assegnati e quali, invece, prenotati è stata finalmente pubblicata. Ecco alcune info utili:

- Graduatoria medicina 2014: come iscriversi. I link di tutti gli atenei con le scadenze da rispettare e la documentazione da presentare per immatricolarsi nelle Università italiane

-Test numero chiuso 2014: la graduatoria nominale: Il Miur ha finalmente pubblicato le graduatorie nominali di Medicina, Veterinaria e Architettura, qui puoi trovare le scadenze da rispettare e tutte le informazioni sul numero chiuso 2014 di cui hai bisogno.

- Abolizione test numero chiuso: Per la Giannini questo è l'ultimo anno. Il Ministro sembra deciso ad aprirsi al modello francese eliminando i test d'ingresso una volta per tutte. Leggi le sue dichiarazioni e scopri le novità e i cambiamenti che stanno per arrivare.

- Ricorso test medicina 2014: tutto quello che devi sapere. Ci sono state irregolarità durante lo svolgimento del test d’ingresso e vuoi segnalarle? Vuoi sapere come sono andate le cose a Bari e come si stanno muovendo le autorità e le associazioni studentesche? Allora questo è l’articolo che fa per te.

- Graduatoria test Medicina, Veterinaria e Architettura: la guida per non sbagliare. Come funziona la graduatoria? Qual è la differenza tra assegnato e prenotato? Quali sono le scadenze per immatricolarsi? Qui trovi la risposta a tutte i tuoi dubbi.

-Test numero chiuso 2014: tutti i posti disponibili. Per sapere se sei entrato e avere un’idea (almeno approssimativa) del punteggio minimo necessario per rientrare in graduatoria, ti può essere utile conoscere il numero dei posti disponibili. Ecco quali sono per le facoltà di Medicina, veterinaria e Architettura.

Qui sotto, invece, puoi trovare la graduatoria provvisoria con le assegnazioni divise per sede: