Test Invalsi 2015: l’esame di terza media corre su Twitter

Di Valeria Roscioni.

Prove Invalsi 2015 per l’esame di terza media. Prima di affrontare i test di matematica e i test di italiano gli studenti sfogano la loro ansia sui social

DOMANDE E SOLUZIONI TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2015

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015: L’ANSIA CORRE SU TWITTER. Il giorno delle prove Invalsi dell’Esame di terza media 2015 è finalmente arrivato. Questa mattina l’ansia per le domande del test di matematica e per quelle del test di italiano dei poveri studenti alle prese con il loro primo Esame di Stato si è subito trasformata in un hashtag caldo su Twitter. Il test Invalsi fa paura, si sa, è l’unico scritto inviato dal Miur e non deciso dai professori, ed è anche l’unica prova che porta con sé un elevato numero di polemiche per via della difficoltà che i ragazzi incontrano nel rispondere alle domande malgrado le simulazioni con cui si allenano nel corso dell’anno.

PROVE INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2015: #INVALSI2015 E’ L’HASHTAG PER SFOGARSI. Che fare allora poco prima dell’inizio del test Invalsi dell’Esame di Terza media 2015 se non cercare di smorzare un po’ la tensione su Twitter? Devono averla pensata più o meno così gli studenti che, infatti, già prima dell’inizio della prova Invalsi di matematica avevano trasformato #invalsi2015 in un hashtag caldo. Gli ultimi minuti prima di mettere via i telefoni sono così trascorsi tra scherzi, ironia e qualche lamentela.

Trovi i commenti migliori nella gallery qui sotto.