Test invalsi terza media matematica 2015: cosa puoi portare

Di Chiara Casalin.

Cosa puoi portare per svolgere la prova di matematica del test invalsi di terza media 2015? Ecco quello che puoi usare

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015, PROVA DI MATEMATICA – Il test Invalsi di terza media ormai è molto vicino. Sei particolarmente spaventato dalle domande di matematica? Hai paura di non riuscire a dare le risposte giuste? Devi sapere che non sei l’unico: sono davvero tanti, infatti, gli studenti che come te sono in ansia da test invalsi di matematica. Per fortuna, comunque, per svolgere la prova potrai portare con te alcuni strumenti che ti faciliteranno il compito! Non lo sapevi? Vediamo insieme quali sono.

TEST INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA 2015 – L’istituto Invalsi, cioè quello che prepara e distribuisce la prova Invalsi dell’esame di terza media 2015, ha pubblicato un documento nel quale spiega cosa si può portare in classe per affrontare le domande di matematica. Prima di tutto tranquillizza gli studenti spiegando che i quesiti non richiederanno calcoli difficili - cosa che farà tirare un sospiro di sollievo a molti - e poi elenca tre diversi tipi di strumenti che dovete o potete portare con voi per svolgere il test di matematica:

- Strumenti necessari: un righello graduato
- Strumenti fortemente consigliati: una squadra
- Strumenti consentiti: goniometro e compasso

PROVE INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA - Insomma, il giorno del test invalsi di terza media 2015 ricordatevi di portare con voi un righello e possibilmente una squadra. Se poi avete anche compasso e goniometro potrete portare con voi anche quelli! Tutti gli altri strumenti che non rientrano nell'elenco qui sopra, invece, non sono ammessi... quindi niente calcolatrici!

In bocca al lupo dalla redazione di Studenti.it!!!