Prove Invalsi 2016: soluzioni esame terza media

Di Chiara Casalin.

Esame terza media: le soluzioni delle tracce dei test invalsi 2016 di italiano e di matematica. Scopri le risposte corrette

PROVE INVALSI 2016, SEGUI IL LIVE IN DIRETTA: PROVE INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2016

PROVE INVALSI 2016, LE SOLUZIONI

Le prove sono finite e gli studenti di terza media e l' Invalsi ha pubblicato le griglie di correzione con le domande e le risposte corrette per la prova Invalsi di Italiano e la prova Invalsi di Matematica.

Questa mattina gli studenti hanno dovuto rispondere correttamente alle domande di italiano e di matematica: il voto, infatti, concorrerà alla valutazione finale dell'esame di terza media 2016. Per ognuna delle due sezioni dei test Invalsi avranno a disposizione 75 minuti di tempo, intervallati da una pausa di un quarto d'ora circa.

Soluzioni prove Invalsi matematica 2016: le risposte

Soluzioni prove invalsi italiano 2016 terza media: le risposte

In questo articolo sono anche presenti le soluzioni dell’Invalsi 2016 della scuola primaria e delle superiori che si sono svolte a maggio:

SOLUZIONI PROVE INVALSI 2016 SECONDA SUPERIORE

Cliccando sui link qui sotto potete leggere e scaricare i file con le griglie di correzione delle domande aperte del test invalsi delle superiori che si è svolto il 12 maggio 2016:

SOLUZIONI TEST INVALSI 2016 DELLA SECONDA ELEMENTARE

Per ora non sono ancora stati pubblicati i fascicoli con le tracce del test di matematica e d'italiano per la seconda elementare che si sono svolti il 4 e il 5 maggio.
Sono già disponibili, però, le griglie di correzione delle domande aperte, con le soluzioni ai quesiti. Cliccando sui link che trovate di seguito potete consultare le risposte delle prove Invalsi 2016:

TEST INVALSI 2016, RISPOSTE PER LA QUINTA ELEMENTARE

Sono stati 554.000 gli studenti della quinta elementare che hanno dovuto confrontarsi il 4 e il 5 maggio con i quesiti d'italiano e di matematica preparati per loro dall'istituto Invalsi.
Per ora non sono ancora disponibili le tracce ufficiali, ma sono già state pubblicate le griglie di correzione per le domande aperte delle prove di quest’anno. Le potete consultare cliccando sui link che trovate qui sotto:

Come sono state le performance degli studenti italiani? Per saperlo bisognerà aspettare ancora un po’, visto che i risultati delle rilevazioni dell’Istituto Invalsi di solito vengono pubblicati durante l’estate.