Test Invalsi terza media 2015: copiate le domande di italiano e matematica?

Di Valeria Roscioni.

Test Invalsi 2015: esame di terza media come quello di Maturità. Ragazzi con cellulare e irregolarità sui social

DOMANDE E SOLUZIONI TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2015

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015: COPIATE LE DOMANDE DI ITALIANO E MATEMATICA? Copiare le risposte al test Invalsi dell’esame di terza media 2015 è possibile? Stando alle prime indiscrezioni sui social sembra proprio di sì. Per capirlo è bastato fare un salto su Twitter dopo la fine della prova Invalsi di Matematica e leggere gli status degli studenti che prima dell’inizio della prova di Italiano hanno cinguettato allegramente parlando del fatto che in classe è stato possibile tenere con sé il cellulare e copiare (chissà se dallo smartphone o, come si usava un tempo, dal compagno di banco secchione!). L’Esame di terza media inizia a sembrare sempre più simile alla Maturità.

TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA: LE RISPOSTE ALLE DOMANDE LE METTONO I PROF? Questa volta però c’è di più: non solo i ragazzi nel corso del test Invalsi dell’Esame di Terza media 2015 hanno tenuto il telefono a portata di mano e hanno copiato alcune delle risposte alle domande di italiano e matematica, ma c’è anche qualcuno che sospetta che sia possibile una certa collaborazione da parte dei prof. A insinuare il dubbio che alcuni docenti concedano ben più di un aiutino ai propri alunni è il tweet di Beatrice: “Non rispondete alle domande che non sapete, usate una penna normale e i professori completeranno ciò che manca, trust me.

Incredibile vero? Eppure a quanto pare copaire al test Invalsi valido per l'Esame di terza media non è poi così impossibile come dimostrano i link qui sotto.