Test invalsi terza media 2015: le domande di matematica

Di Chiara Casalin.

Le domande di matematica del test invalsi dell’esame di terza media 2015. Ecco i quesiti

TEST INVALSI TERZA MEDIA MATEMATICA 2015 - Venerdì 19 giugno gli studenti di terza media hanno dovuto affrontare il temutissimo test Invalsi 2015. A suscitare clamore sono state in particolare le domande del test invalsi di matematica, che sono quelle che spaventavano di più gli studenti e che molti hanno trovato difficili.
Su Twitter, infatti, dopo la fine delle prova hanno iniziato ad impazzare i commenti sul test e in particolare sulle domande che hanno più spiazzato gli studenti, come quella in cui si doveva indicare la probabile altezza di un palazzo guardando una foto.

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015 DOMANDE MATEMATICA – Come sarà andata la prova agli studenti? Avranno dato le risposte giuste? Dopo la fine del test l’istituto Invalsi ha pubblicato la griglia di correzione, con tutte le risposte ai quesiti, e i fascicoli con le domande di matematica e di italiano. In questo modo gli studenti possono controllare com’è andata la loro prova ancora prima di conoscere il voto dai professori.
Non sapete ancora qual è il risultato della vostra prova invalsi? Allora leggete le domande di matematica del test invalsi di terza media 2015 che trovate nella gallery qui sotto e confrontate le vostre risposte con quelle fornite dall’istituto Invalsi che trovate qui: Test Invalsi 2015 terza media: le risposte di matematica.