Test Invalsi terza media 2015: foruncoli e cantarelli. Le domande più assurde

Di Valeria Roscioni.

Test Invalsi esame terza media 2015: le domande più assurde delle prove di italiano e di matematica. Gli studenti si sfogano su Twittter

DOMANDE E SOLUZIONI TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2015

TEST INVALSI TERZA MEDIA 2015: DOMANDE. I test Invalsi di terza media 2015 sono ormai giunti al termine. L’ultimo step dell’Esame è da considerarsi davvero archiviato dato che è possibile riuscire a fare addirittura una previsione riguardante i risultati semplicemente basandosi sul materiale pubblicato dal Miur. Pur non essendo ancora disponibili le domande, infatti, si hanno comunque in mano tutti gli elementi per scoprire il proprio voto grazie alle griglie di correzione e alle soluzioni di italiano e matematica messe online dal Ministero. Nonostante questo, i commenti sui test Invalsi 2015 non accennano a diminuire, complici alcune domande davvero assurde che, a prova finita, stanno scatenando tutta l’ironia del web.

Risultati test Invalsi terza media 2015: come si calcola il voto

TEST INVALSI 2015: TRA FORUNCOLI E CANTARELLI, ECCO LE DOMANDE PIU’ ASSURDE. Tra le domande del test Invalsi di terza media 2015 che più stanno facendo scalpore sul web ce ne sono almeno tre che meritano di salire sul podio delle più assurde. Ecco la nostra classifica:

Terzo posto Domande Test Invalsi terza media 2015 assurde: la questione del bosco. Noi della redazione non abbiamo ancora letto le prove, ma ci basta quello che abbiamo letto su Twitter circa la questione della presenza di un bosco, di un temporale e di un urogallo.

Secondo posto Domande Test Invalsi terza media 2015 assurde: i cantarelli…. Che, ovviamente, non tutti i ragazzi sapevano essere una tipologia particolare di funghi.

Primo posto Domande Test Invalsi terza media 2015 assurde: and the winner is… il tassista col foruncolo! “I professori ci hanno messo un'ansia assurda per 'ste prove invalsi e poi ti trovi il tassista col foruncolo” ha scritto Serena.