Test veterinaria 2015: posti disponibili definitivi

Di Chiara Casalin.

Test ingresso veterinaria 2015: il Miur ha pubblicato il numero definitivo dei posti disponibili per l’anno accademico 2015/2016 nelle università

TEST VETERINARIA 2015, POSTI DISPONIBILI DEFINITIVI – Al momento della pubblicazione del bando per il test di veterinaria 2015 il Miur aveva dato un’indicazione dei posti disponibili per accedere a questo corso di laurea magistrale ad accesso programmato. Nel decreto, però, era specificato che il numero dei posti per veterinaria poteva ancora variare. Le università, infatti, avrebbero potuto comunicare al Miur di aver messo a disposizione più posti per nuove matricole, quindi il Miur ha precisato che la programmazione definitiva dei posti sarebbe stata comunicata con un successivo decreto. Ora questo decreto è stato pubblicato!

Test veterinaria 2015: il punteggio minimo per entrare

POSTI DISPONIBILI TEST VETERINARIA 2015, NUMERO DEFINITIVO – Per quanti speravano che i posti per questo test d'ingresso aumentassero, però, non ci sono buone notizie. Il numero dei posti totali disponibili per veterinaria per gli studenti comunitarie e non comunitari residenti in Italia è rimasto uguale: 717.
Qui sotto vi riportiamo comunque la tabella del Miur con il numero definitivo e la loro suddivisione tra le varie università italiane:

TEST VETERINARIA 2015, RISORSE: Devi affrotnare il test? Allora non perdere anche:

- Test ingreso veterinaria 2015: cosa studiare. Leggi qui la lista completa delgi argomenti da studiare e da ripassare per affrontare il test di veterinaria 2015. Scopri il programma stilato dal Miur.

- Test veterinaria 2015: le domande. Quante domande ci sono nel test? Su quali materie? E quali criteri di valutazione verranno usati per correggere le risposte? Leggi la nostra guida.

- Simulazioni test veterinaria 2015: pensi di essere pronto al test? Mettiti alla prova con i nostri quiz online gratuiti e scopri i tuoi punti deboli prima della prova di accesso.