Test medicina 2015: le alternative si scelgono ora

Di Chiara Casalin.

Test medicina: gli studenti iniziano a pensare al piano B nel caso non superassero test d'ingresso, ma il tempo per decidere inizia a stringere

TEST MEDICINA 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST MEDICINA 2015 – E se non supero il test di medicina 2015? Cosa fare? Sono queste le domande che tutti gli studenti che faranno il test d'ingresso si stanno facendo in questi giorni, e molti di loro stanno giustamente già pensando al loro piano B. Le alternative più gettonate sono due: studiare medicina all’estero, oppure iscriversi ad una facoltà alternativa a medicina che permetta di chiedere il passaggio a Medicina e Chirurgia ottenendo il riconoscimento degli esami sostenuti.
In ogni caso bisogna tenere in mente una cosa: il tempo per decidere inizia a stringere, quindi, nonostante siate nel pieno dello studio per il test di medicina 2015, bisogna iniziare a pianificare concretamente il vostro piano di riserva!

Test Medicina 2015: simulazioni e dritte per gli ultimi giorni

TEST MEDICINA 2015, UNIVERSITA’ ESTERO – Chi pensa di iscriversi a Medicina in università all’estero (le più gettonate sono le università in Romania, Spagna e Albania) deve tenere presente che l’iscrizione ai corsi e agli eventuali test selettivi spesso scade prima dell’uscita della graduatoria nazionale del test di medicina 2015 in Italia. L’iscrizione al test dell’Università Cattolica di Tirana, ad esempio, scade il 19 settembre. In poche parole, per iscriversi all’estero non si può aspettare di conoscere la propria posizione in graduatoria in Italia.

Da non perdere: Test medicina 2015: posti disponibili definitivi

TEST MEDICINA 2015, ALTERNATIVE IN ITALIA – Anche per chi sta pensando di rimanere in Italia e di scegliere una facoltà alternativa per poi chiedere il passaggio a Medicina dopo il primo anno, i tempi sono stretti. Anche tra le facoltà alternative, come Farmacia ad esempio, ci sono spesso dei test di ingresso e il tempo per iscriversi è ancora poco.

Insomma, se volete prepararvi un buon piano B per il test di medicina 2015 bisogna muoversi già da ora, così non rischierete di trovarvi senza alternative valide, “sprecando” un anno in attesa di rifare il test.
Scoprite di più sui corsi di studio alternativi a Medicina nel nostro articolo: Test medicina 2015: le facoltà alternative

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news sul test di medicina iscriviti al gruppo Facebook sul Test di medicina e numero chiuso