Test medicina 2015: attenzione ai risultati

Di Chiara Casalin.

Test medicina: è arrivato il giorno della pubblicazione dei risultati del test. Ecco dove trovare i punteggi e cosa si potrà capire

TEST MEDICINA 2015 – Sono ore di grande attesa per i risultati del test di medicina 2015 e soprattutto sui social la febbre da punteggi e da graduatoria sta aumentando sempre più. Oggi, 22 settembre, il Cineca pubblicherà i risultati con il punteggio ottenuto dai candidati. Si toccherà quindi la prima delle tappe che precedono la pubblicazione della graduatoria vera e propria, prevista per il 7 ottobre.

Ora, però, le domande che molti si stanno facendo sono: dove saranno pubblicati i risultati del test di medicina? E cosa si potrà capire oggi?

Ultime news: Test medicina 2015: risultati pubblicati

TEST MEDICINA 2015, RISULTATI – Per rispondere a queste domande basta dare un’occhiata al regolamento del Miur per la graduatoria del test di medicina, nel quale c’è scritto che: “il 22 settembre il CINECA, per conto del MIUR, pubblica esclusivamente il punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta sul sito http://accessoprogrammato.miur.it”. Nel regolamento, però viene anche specificato che i risultati e i punteggi resi noti il 22 settembre saranno pubblicati “nel rispetto delle norme per la protezione dei dati personali, garantendo l’anonimato dei candidati.”

Focus: Graduatoria test medicina 2015: come funziona

TEST MEDICINA 2015, RISULTATI PUNTEGGI - Quindi, in poche parole, oggi si potranno vedere i risultati in forma anonima sul sito di Accesso Programmato, ma capire il proprio punteggio sarà difficile perché bisognerebbe ricordare il proprio codice etichetta, cioè quello che avete apposto sul foglio delle risposte e sul foglio anagrafica alla fine del test.
Una cosa che purtroppo è abbastanza complicata da fare, a meno che non si abbia una memoria da elefante e che non si sia memorizzato il proprio codice nel momento dell’applicazione delle etichette.
Solo il 2 ottobre, quindi, i candidati potranno scoprire con certezza il proprio punteggio perché quel giorno potranno vedere il proprio compito, il punteggio e la scheda anagrafica sul portale di Universitaly.
Per consultare la graduatoria ufficiale nominativa e per scoprire in quale posizione si trovano dovranno poi portare pazienza fino al 7 ottobre.