Test medicina 2015: cosa portare oggi

Di Chiara Casalin.

Test medicina: cosa si deve portare per svolgere il test? Ecco quali documenti presentare secondo il regolamento per il test di medicina 2015

TEST MEDICINA 2015: DOMANDE E RISPOSTE LIVE

TEST MEDICINA 2015 – Il giorno del test di medicina 2015 è arrivato. Alcuni dei dubbi che nei giorni scorsi sono sorti nella mente degli studenti che faranno il test riguardano i documenti da portare con sè, che cosa si può usare per svolgere la prova e se si può portare in aula qualcosa da mangiare e da bere, in modo da assimilare un po' di zuccheri durante il test, che possono sempre dare un po' di energia in più, o che comunque possono dare un po' di conforto.
È normale che sorgano dubbi di questo tipo e per chiarirli Studenti.it ha fatto un elenco delle cose da portare al test di medicina e di quelle che, invece, si devono lasciare a casa.

Focus: Test medicina 2015: sedi, aule e orari di convocazione

TEST MEDICINA 2015, COSA PORTARE – Il test avrà inizio alle ore 11.00 in tutta Italia, ma l’orario di convocazione dei candidati per iniziare le procedure di identificazione varia a seconda delle università.
Venendo al sodo, comunque, ecco qui sotto una breve check list dei documenti che dovrete presentare per poter fare il test di medicina:

- documento d’identità valido (meglio se è quello che avete usato nella fase di iscrizione al test)

- la ricevuta di iscrizione alla prova (stampabile dal sito di Universitaly)

- la ricevuta di pagamento del bollettino

- copia del permesso di soggiorno in corso di validità, per gli studenti extracomunitari soggiornanti in Italia

- visto di ingresso temporaneo rilasciato dall'Ambasciata d'Italia per la partecipazione al test per gli studenti extracomunitari residenti all'estero.

- alcune università, come quella di Bologna, permettono di portare con se una bottiglietta d’acqua e uno snack confezionato ed integro, mentre altre forniscono l’acqua ai candidati una volta in aula. Per sapere se potete portare con voi dei qualcosa da bere o da mangiare vi invitiamo a consultare il bando del test di Medicina dell’Università in cui farete la prova. Potete trovarlo nel nostro articolo: Test medicina 2015: bandi delle università

- è consigliabile portare due penne nere

Da non perdere: Test medicina 2015: simulazioni online grauite

TEST MEDICINA 2015, COSA NON SI PUO’ USARE – Quali sono le cose che non si possono portare in aula? Il regolamento del Miur per il test di medicina 2015 specifica che non si possono portare cellulari, palmari o altra strumentazione simile. Ovviamente non sono ammessi anche libri, appunti e calcolatrici.
Alcune università mettono a disposizione un servizio guardaroba dove lasciare le cose che non potete introdurre in aula.

Avete tutto? Bene, allora non ci resta che farvi un grande in bocca al lupo!

Volete restare aggiornati su tutto quello che riguarda il test di medicina? Allora iscrivetevi al gruppo Facebook Test di medicina e numero chiuso.