Test medicina 2015: chiarimenti sulla fase del 2 ottobre

Di Chiara Casalin.

Test medicina: cosa si può capire oggi? Ecco alcuni chiarimenti sulla pubblicazione dei risultati del 2 ottobre

TEST MEDICINA 2015 – Un'altra fase importante per gli studenti che hanno fatto il test di medicina 2015 è arrivata! Dal 2 ottobre, infatti, ogni studente può consultare nell'area riservata del portale di Universitaly il proprio foglio delle risposte, il proprio punteggio ufficiale e la propria scheda anagrafica! Questo sarà un passaggio fondamentale per molti candidati del test, visto che molti di loro stavano ancora aspettando di conoscere il loro punteggio, o comunque volevano chiarirsi alcuni dubbi che gli sono sorti dopo il test o dopo la pubblicazione dei risultati in forma anonima.

Ultime news: Test medicina 2015 e irregolarità pubblicazione risultati: aggiornamenti sui ricorsi

Focus: Test medicina 2015: i risultati

TEST MEDICINA 2015 2016, RISULTATI - Anche se alcuni candidati sono già riusciti a capire il loro risultato il 22 settembre (quando il Cineca ha pubblicato i dati in forma anonima) moltissimi altri erano ancora all’oscuro del loro punteggio perché non conoscevano il loro codice etichetta, quindi hanno dovuto munirsi di pazienza ed aspettare ancora.
Altri studenti, invece, pensavano di aver ottenuto un determinato risultato, ma il giorno della pubblicazione dei risultati anonimi si sono trovati con meno punti del previsto, cosa che ha fatto sorgere in loro qualche dubbio sulle risposte date o sulla correzione del test.
C’è poi anche chi, colto dal panico post test di medicina, è rimasto con il dubbio di aver firmato o meno il foglio anagrafica.

Da non perdere: Graduatoria test medicina 2015, come funziona

TEST MEDICINA 2015, TAPPA 2 OTTOBRE - Il 2 ottobre, quindi, per molti finisce una lunga attesa, mentre per altri sarà possibile chiarire gli eventuali dubbi sul punteggio, sulla correzione del test o sull’eventuale annullamento della prova.
Poi, per scoprire se il vostro punteggio sarà abbastanza alto da permettervi di entrare nella vostra prima scelta o nelle altre, bisognerà aspettare la pubblicazione della graduatoria nazionale del test di medicina il 7 ottobre e i successivi scorrimenti (il primo è fissato per il 14 ottobre).

Vi ricordiamo che il 2 ottobre potrete consultare il vostro foglio delle risposte, il modulo anagrafica e il punteggio accedendo al portale di Universitaly con le credenziali che avete ricevuto quando vi siete iscritti sul portale.

Per restare sempre aggiornato sul test di medicina 2015 iscriviti al gruppo Facebook test di medicina e numero chiuso.