Test ingresso Ingegneria 2014: le date in tutta Italia

Test Ingresso: il calendario delle prove d’accesso di Ingegneria in tutte le Università Italiane (dagli atenei che aderiscono al CISIA a tutti gli altri)

Test ingresso Ingegneria 2014: le date in tutta Italia

TEST INGRESSO INGEGNERIA 2014. Per chi deve iscriversi all’Università l’arrivo di settembre significa soprattutto confrontarsi con i test d’ingresso, una pratica sempre più diffusa che riguarda anche i corsi che non sono ad accesso programmato a livello nazionale. Per tutte le altre facoltà, infatti, gli atenei sono liberi di gestire il numero chiuso come meglio credono e questo significa che ci sono diversi corsi per accedere ai quali è necessario superare una selezione. Rientra in questa casistica anche Ingegneria per cui, appunto, è previsto il superamento di un test d’ingresso che a seconda delle sedi ha un valore di sbarramento o puramente orientativo.

Da non perdere: Test ingresso ingegneria: la guida completa e le simulazioni

TEST INGEGNERIA: LE DATE DEL QUIZ IN TUTTA ITALIA. Proprio per via di questa totale autonomia, gli atenei sono liberi di fissare in modo arbitrario sia la data in cui si svolgerà il test d’ingresso di Ingegneria che il numero dei posti disponibili e le domande. Fanno eccezione le Università che aderiscono al CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso) che somministreranno agli studenti la stessa prova d’accesso, lo stesso giorno e alla stessa ora (decidendo poi in maniera indipendente se dare o meno al quiz un valore puramente Orientativo)

Test ingresso Ingegneria Università che aderiscono al CISIA (QUI la lista): 4 settembre 2014
Test ingresso Informatica Milano Statale: 9 settembre
Test ingresso Ingegneria La Sapienza: 10 settembre 2014
Test ingresso Ingegneria Foggia: 30 settembre

Per tutte le facoltà a numero chiuso: Simulazioni test ingresso 2014: allenati gratis su Studenti.it

TEST INGRESSO INGEGNERIA: DOMANDE E INFO SUL TEST CISIA. Vuoi saperne di più sul Test Cisia? Leggi la nostra guida: Test Ingresso Ingegneria le domande del CISIA

Un consiglio in più