Test ingresso 2015 a distanza: iscrizioni aperte e sedi

Di Chiara Casalin.

Aperte le iscrizioni per i test di ingresso a distanza in alcune università italiane. Ecco le date e le sedi dove svolgere le prove

TEST INGRESSO 2015 A DISTANZA – Per fare i test di ingresso 2015 non sempre occorre affrontare lunghi e costosi spostamenti per raggiungere le sedi degli atenei. Alcune università italiane infatti fanno test di ingresso a distanza, permettendo agli studenti di svolgere la prova al computer in alcune sedi certificate e più vicine a casa loro.

È il caso dell’Università degli Studi di Milano Bicocca e dell’Università Statale di Milano che fra aprile e maggio faranno svolgere da remoto i test di ingresso ad alcuni corsi di laurea a numero chiuso.
Già l’anno scorso la Bicocca aveva sperimentato questa modalità di svolgere i test e, visto il successo del Computer Based Test (CBT), quest’anno l’ateneo ha deciso di replicare.
Di seguito vi riportiamo le date dei test di ingresso a distanza delle due università, le scadenze per iscriversi e le sedi certificate dove fare il test da remoto.

Test di ingresso 2015, tutto sulle facoltà a numero chiuso

TEST INGRESSO A DISTANZA, UNIVERSITA’ MILANO BICOCCA – L'Università Milano-Bicocca offre la possibilità di svolgere il test di ingresso a distanza per accedere ai corsi di laurea di Scienze e tecniche psicologiche e di Scienze psicosociali della comunicazione.
I test prevedono 100 quesiti a risposta multipla da svolgere in 75 minuti di tempo, così come avviene per il test cartaceo.
I test a distanza si svolgeranno il 24 aprile, il 30 aprile e l’8 maggio.

TEST INGRESSO A DISTANZA MILANO-BICOCCA, SEDI: Le sedi certificate e accreditate presso cui svolgere il test a distanza della Bicocca sono 20 e fra le città disponibili ci sono Bologna, Torino, Verona, Roma, Cagliari, Reggio Calabria e Ancona.
Le iscrizioni ai test per accedere a Scienze e tecniche psicologiche e di Scienze psicosociali della comunicazione sono aperte a partire da mercoledì 8 aprile .
Per ulteriori informazioni su come iscriversi e per leggere i bandi visitate la pagina dei test di ingresso a distanza 2015 di Milano Bicocca.

Da non perdere: Simulazioni test di ingresso 2015, allenati online!

TEST INGRESSO 2015 A DISTANZA, STATALE DI MILANO – Per quanto riguarda l’Università Statale di Milano, invece, quest’anno sarà possibile per la prima volta svolgere il test di ingresso a distanza per accedere al corso di laurea in Economia e Management.
Le iscrizioni scadono il 15 aprile alle ore 12.00 e il test di svolgerà il 24 aprile presso i test center certificati situati nelle seguenti città italiane: Padova, Ancona, Napoli, Roma, Bari, Bologna, Brindisi, Cagliari, Avezzano, Cosenza-San Marco Argentano, Moncalieri-Torino, Palermo-Carini, Reggio Calabria, Salerno e Trapani.

TEST INGRESSO 2015 STATALE DI MILANO - Il test a distanza si svolgerà in contemporanea a quello cartaceo e i candidati avranno a disposizione 60 minuti di tempo per rispondere alle domande.
Volete sapere di più sui test di ingresso a distanza dell’Università degli Studi di Milano? Allora visitate la pagina dell’ateneo dedicata al Computer Based Test 2015 per leggere il bando e per scoprire come iscrivervi.