Test d’ingresso: iscriviti alle prove generali del numero chiuso

Di Valeria Roscioni.

Con Testa il test puoi simulare la prova d’accesso a Medicina e scoprire se sei davvero in grado di superarla

Numero chiuso 2014: hai paura di non riuscire a rispondere alle domande del test d’ingresso? Non sai individuare le lacune oppure temi che l’impatto con l’aula possa bloccarti? Allora non ti resta che fare le prove generali e scoprire quali sono i tuoi limiti. Una simulazione, dunque, è l’ideale per capire con esattezza cosa accadrà di preciso e non farti cogliere impreparato.

NUMERO CHIUSO: SCOPRI I POSTI DISPONIBILI PER TUTTE LE FACOLTA'

Proprio per questo “Testa il Test” è un’occasione da non perdere. L’iniziativa, organizzata dall'Università di Roma Tor Vergata consiste nella realizzazione di una vera e propria simulazione della prova di ammissione ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Le materie, infatti, saranno quelle scelte dal Miur e il test si svolgerà in condizioni il più possibile simili a quelle che affronteranno le aspiranti matricole ad aprile. Ogni candidato verrà poi informato entro pochi giorni del risultato conseguito.

TEST PER ALLENARSI ONLINE: test di Studenti.it - test di Alphatest

L’appuntamento, fissato dal Rettore dell'ateneo Giuseppe Novelli, è per il 7 marzo. Potranno partecipare i primi 500 studenti che dal 19 febbraio al 3 marzo si iscriveranno seguendo la procedura online tramite il sito http://www.testailtest.it.