Test d’ingresso medicina 2014: il regolamento

Di Valeria Roscioni.

Numero chiuso: qual è la documentazione necessaria per partecipare al test d’ingresso di Medicina e Chirurgia?

TEST D’INGRESSO MEDICINA –IL REGOLAMENTO. Il momento dei test per le facoltà a numero chiuso è finalmente arrivato e ora per le aspiranti matricole è arrivato il momento di mettere a frutto tutto il loro impegno di questi mesi. I primi studenti a dover sostenere questa prova del fuoco sono coloro che si sono iscritti alle prove di Medicina e Chirurgia previste per l’8 aprile 2014. In queste ore, quindi, l’ansia e la tensione stanno salendo sempre di più ed è quanto mai importante rimanere lucidi e controllare che tutto sia in regola con le disposizioni del Miur inerenti al numero chiuso.

ULTIME NOTIZIE DAL MINISTERO: Test di medicina: le domande e le risposte di tutta la prova

NUMERO CHIUSO MEDICINA – COSA PORTARE. La cosa più importante da verificare prima di partire da casa (anzi, sarebbe il caso di farlo addirittura prima di andare a dormire stasera) è di aver predisposto tutto in modo da portare con sé: un documento di identità valido, la ricevuta del pagamento del bollettino (il cui importo varia a seconda dell’Ateneo in cui si svolgerà il test) e quella di Universitaly che attesta che l’iscrizione al test d’ingresso è andata a buon fine. Infine, è bene portarsi anche almeno una penna nera, dato che non saranno ritenute valide le risposte date barrando la casella con penne di altri colori (o, peggio che mai, segnate a matita).

NUMERO CHIUSO - AGGIORNAMENTI IN DIRETTA: Test d'ingresso medicina: segui il live

TEST D’INGRESSO – DOCUMENTAZIONE PERSONALE. Prima di abbandonare l’aula, invece, si dovrà fare molta attenzione a portare con sé il foglio che viene consegnato a ciascun partecipante alle prove del numero chiuso. Qui, infatti, è stato prestampato tutto ciò che ti sarà utile per conoscere il risultato della dei test: il codice identificativo della prova, l'indirizzo del sito web del MIUR (http://accessoprogrammato.miur.it) e le chiavi personali (username e password) per accedere all'area riservata del sito.

LA NOSTRA VIDEOINCHIESTA - Numero chiuso medicina, è necessario o va superato?

NUMERO CHIUSO MEDICINA 2014: DOMANDE E RISULTATI. Infine, è utile ricordare che i risultati dei test d’ingresso saranno disponibili sul sito del Miur a partire dal 22 aprile. Per accedere alla graduatoria nazionale, che sarà resa nota il 22 maggio, si devono totalizzare almeno 20 punti.

ALLENATI PER I TEST D'INGRESSO: test di Studenti.it - test di Alphatest