Test Architettura 2016: le migliori Università per Censis

Di Francesca Ferrandi.

A settembre tenterai il test d'ingresso per la facoltà di Architettura? Scegli in quale ateneo iscriverti consultando le classifiche delle migliori Università italiane redatte dal Censis

TEST ARCHITETTURA 2016: QUALE UNIVERSITÀ SCEGLIERE

Se sei intenzionato ad affrontare il test d’ingresso per Architettura 2016, saprai di certo che ti verrà richiesto di indicare le tue preferenze per l’Università. Queste possono essere inserite seguendo diversi criteri, come ad esempio il numero dei posti disponibili. C’è però – a nostro avviso – un parametro più importante con il quale scegliere l’ateneo giusto: la qualità dei servizi e dei corsi offerti agli studenti. Più questa sarà alta, più la vostra carriera universitaria (e professionale) ne gioverà.
Riuscire però a comprendere da soli quali sono le migliori Università italiane in cui studiare Architettura non è così semplice: per questo giunge in nostro soccorso Censis che, in collaborazione con Repubblica, ha redatto anche quest’anno la Grande Guida Università in cui è presente la classifica delle migliori università italiane in cui tentare il test d’ingresso di Architettura 2016.

CLASSIFICA MIGLIORI UNIVERSITÀ 2016: IL TEST DI ARCHITETTURA

Ogni anno il Censis stila la propria classifica delle migliori Università italiane seguendo specifici criteri: servizi (digitali e non), borse di studio, efficienza delle strutture ed internazionalizzazione. In particolare, oltre a redigere la classifica delle migliori Università italiane in linea generale, si concentra anche su ciascuna area didattica, offrendo un grande aiuto a tutti coloro che devono scegliere l’ateneo in cui iscriversi.
Se a settembre affronterai il test d’ingresso di Architettura e vuoi sapere quali sono le migliori Università in quest’ambito, dai un’occhiata alla tabella del Censis:

TEST INGRESSO ARCHITETTURA 2016: NEWS E GUIDE

A questo punto non ti resta che consultare le nostre risorse sul test d’ingresso 2016 per Architettura: troverai tutto quello che ti occorre sapere!