Risposte test architettura 2016: domande e soluzioni del Miur

Di Chiara Casalin.

Controlla le soluzioni del test d’ingresso di architettura 2016 e inizia a calcolare il tuo punteggio. Ecco le risposte ufficiali del Miur

TEST ARCHITETTURA 2016

L'8 settembre si è svolto il test d’ingresso di architettura 2016, cioè la prova di ammissione organizzata dal Miur per selezionare gli studenti che potranno immatricolarsi ai corsi di laurea finalizzati alla formazione di Architetto. Chi riuscirà ad ottenere uno dei 6.991 posti disponibili negli atenei italiani? Per saperlo con certezza occorre aspettare la pubblicazione della graduatoria nazionale, ma intanto i candidati possono iniziare a farsi un’idea del proprio punteggio controllando le risposte del test di architettura 2016.

Graduatoria test architettura 2016: come funziona

Da non perdere: Risultati del test di architettura 2016

SOLUZIONI TEST ARCHITETTURA 2016

Il Ministero dell’Istruzione ha già pubblicato infatti le soluzioni del test d’ingresso, fornendo sia i quesiti ufficiali, sia le risposte corrette.
Pensate di aver sbagliato una risposta? Avete qualche dubbio amletico che volete togliervi? Ora potete farlo, vi basta consultare il testo completo della prova d’ingresso di architettura 2016 che potete leggere cliccando su questo link. Per semplicità il Miur ha stabilito che tutte le domande hanno come risposta esatta quella indicata alla lettera A. Durante il test, invece, ogni candidato aveva un ordine delle domande e delle risposte diverso.