Esame di maturità: tesina sulla comunicazione e i mezzi di propaganda

Di Redazione Studenti.

Ecco un indice e mappa concettuale per una tesina sul tema "La comunicazione e i mezzi di propaganda" ottima per l'esame di maturità 2016

TESINA MATURITA' 2016 SULLA COMUNICAZIONE E I MEZZI DI PROPAGANDA - Trovare una buona idea per la tesina multidisciplinare da presentare all'esame di maturità spesso è una sfida. Trovare un argomento che piace e riuscire a fare i collegamenti fra diverse materie può rivelarsi più complicato del previsto. Se dovete preparare la tesina ma non avete idee su Studenti.it potete trovarne molte già svolte o con mappe concettuali e collegamenti pronti per facilitarvi il compito. Qui vi presentiamo la mappa concettuale e l'indice per una tesina sul tema: La Comunicazione e i mezzi di propaganda. Maturità 2016 gruppo Facebook: iscriviti subito e resta aggiornato su tutte le novità.

Guarda anche: Mappa concettuale e l'indice per la tesina


TESINA MUNTIDISCIPLINARE - Le materie coinvolte sono: Storia, Arte, Informatica, Economia, Letteratura. La tesina sviluppa il tema dell'informazione in un'ottica prettamente storica. Nella prima parte si affronta il delicato e cruciale tema della propaganda politica e bellica e vengono quindi analizzati il Fascismo, il Futurismo di Filippo Tommaso Marinetti e le nuove tecnologie dell'epoca presa in esame, il cinema, la radio e i giornali.

Guarda: tesine maturità per tutte le scuole

Nella seconda parte l'indagine storica si sposta in epoca contemporanea dove, grazie agli sviluppi dell'informatica, si verifica un ampliamento del concetto di informazione. Si possono quindi sviluppare le seguente tematiche: le Reti e Internet, i sistemi d'incasso elettronici e Methods of payment.

Tesina maturità: tanti percorsi svolti per tutte le scuole

Per vedere tante altre idee per tesine per la maturità clicca qui.