Terza prova: materie da ripassare per la maturità 2018

Di Chiara Casalin.

Materie Terza prova: ripassa per la maturità 2018 e allenati con le simulazioni per il terzo scritto dell'esame di Stato 2018

TERZA PROVA MATERIE

Siamo sinceri, dopo aver finito il tour de force per la prima e la seconda prova si vorrebbe solo passare qualche giorno a dormire fino a tardi e a divertirsi con gli amici. Invece il tempo di rilassarsi non è ancora arrivato, purtroppo, perché bisogna ripassare le materie per la terza prova di maturità! Quest'ultimo scritto dell'esame è considerato uno dei più difficili, perchè richiede una buona preparazione in più materie allo stesso tempo… il rischio di fare confusione è dietro l’angolo!

TERZA PROVA MATERIE: QUALI SONO?

Terza prova: materie da ripassare
Terza prova: materie da ripassare — Fonte: istock

Come fare per non arrivare alla terza prova della maturità 2018 in preda ad un esaurimento nervoso? Un modo c’è! Per prima cosa occorre conoscere i componenti della propria commissione della maturità e, a partire da questa informazione, si può cercare poi di capire quali saranno le materie della terza prova, in modo da concentrare il ripasso sulle cose più utili e, magari, conservare anche un po' di tempo per qualche sano momento di svago. Per sapere come individuare le materie puoi affidarti alla guida: Terza prova maturità 2018, come vengono scelte le tracce.

TERZA PROVA ESAME DI STATO: I QUIZ

A questo punto sei pronto per iniziare il ripasso delle materie della terza prova. Non vuoi restare tutto il giorno sui libri? Allora metti alla prova le tue conoscenze con i quiz per allenarsi alla terza prova e ripassa in modo alternativo le materie più importanti, scoprendo quali sono le risposte giuste alle domande. Clicca su Quiz terza prova e scopri le domande di Studenti.it su storia, letteratura italiana, latina e greca, matematica, fisica e altro ancora!

  • Terza prova 2018: ecco tutte le novità sempre aggiornate e le informazioni sullo svolgimento della terza prova 2017, con i consigli su come affrontarla al meglio.
  • Terza prova maturità, le domande: come capire in anticipo le domande della terza prova dell'esame di maturità? Te lo sveliamo noi! Leggi le dritte e i consigli per capire cosa potrebbero chiedere i prof alla terza prova 2017.
  • Ripasso Terza prova maturità 2018: Organizzare lo studio con tutte le materie che bisogna studiare è davvero difficile! Leggi i consigli si Studenti.it per organizzare il tuo ripasso.