Maturità 2015 terza prova: simulazioni al via

Di Valeria Roscioni.

Terza prova 2015: la Maturità si avvicina e arrivano le prime simulazioni. Commenti a caldo e tracce per allenarsi

MATURITA’ 2015, TERZA PROVA: SIMULAZIONI AL VIA. Gennaio non è solamente il mese in cui il Miur annuncia le materie della seconda prova e le materie affidate ai commissari esterni, è anche il periodo in cui la vita dei maturandi inizia a farsi più dura. Le ore di studio aumentano con l’avvicinarsi della Maturità 2015 e i professori non solo interrogano e fanno svolgere compiti in classe come al solito, ma fissano anche le simulazioni degli scritti, vere e proprie prove generali per giugno. Tra queste le più odiate sono di sicuro le simulazioni di terza prova, il temutissimo quizzone che già sta facendo impazzire i maturandi!

Tutte le novità: Maturità 2015: news su seconda prova, commissari esterni e date

TERZA PROVA MATURITA’ 2015: MATURANDI ALLO SBARAGLIO. Basta uno sguardo su Twitter per rendersi conto che la Terza prova della Maturità 2015 è già nei pensieri degli studenti. “martedì: interrogazione di filosofia mercoledì: esame di ecdl sabato: simulazione terza prova è un'ansia continua, non la supero” scrive Ale. “Ma non chiamatela simulazione di terza prova chiamatela 4 verifiche in un giorno ...alla fine è questo!” cinguetta Matteo G. Tra ironia e serietà, in bocca al lupo e richieste d’aiuto, insomma, il momento della full immersion da libri si fa sempre più vicino.

Materie affidate ai commissari esterni Maturità 2015

TERZA PROVA: INIZIA A PREPARARTI PER LA MATURITA’ 2015. Poteva la redazione di Studenti.it ignorare queste prime avvisaglie? Ovviamente no! Ecco quindi i link utili per sapere tutto sulle domande terza prova, per affrontare al meglio le simulazioni e per allenarsi grazie alle tracce degli anni precedenti.

Da non perdere: Terza prova Maturità 2015: come prepararsi per le simulazioni

Vuoi scoprire se hai studiato abbastanza? Scopri se sei preparato con le nostre Simulazioni di Terza prova