Terza prova maturità 2015, il 14% conosceva le domande in anticipo

Di Marta Ferrucci.

La terza prova viene preparata internamente dalle commissioni di ciascun istituto. Ma in alcuni casi i prof si sbilanciano con gli studenti, comunicando non solo le materie ma anche le possibili domande

TERZA PROVA MATURITA' 2015: DOMANDE E SOLUZIONI. SEGUI LA DIRETTA

TERZA PROVA MATURITA' 2015 - E' la prova più temuta dai maturandi perchè multidisciplinare e perchè preparata internamente dalla commissione, quindi diversa da scuola a scuola. Eppure, nonostante sia una prova complessa e con molte materie da studiare, c'è chi ne sa qualcosa più di altri.

Oltre ad allenarsi nel corso dell'anno con le simulazioni e con le tipologie di domande che saranno poi somministrate nel giorno del terzo scritto, ci sono professori che danno un aiutino in più, comunicando ai maturandi le materie che saranno oggetto del quizzone o, addirittura, fornendo una lista di domande tra le quali saranno presenti quelle che la commissione somministrerà in sede d'esame.

Secondo una indagine svolta su Studenti.it infatti, il 14% dei maturandi conosce le domande in anticipo perché gli sono state comunicate dai professori.