Terza prova maturità 2013, i primi risultati

Di Valeria Roscioni.

Per alcuni il quizzone è già finito. Come sono andati gli studenti alla terza prova della maturità 2013? Scoprilo con noi

Maturità 2013. Sono molti i maturandi per cui la terza prova è ormai giunta al termine e sui social network iniziano a fioccare i primi risultati del quizzone. Com’è andato l’ultimo scritto? Benissimo dicono alcuni sostenendo senza un minimo di vergogna di aver copiato senza problemi. Malissimo rispondo altri che raccontano di domande difficilissime e di argomenti mai affrontati prima nel corso di tutto l’anno scolastico.

Il popolo di Twitter si è decisamente diviso dimostrando una volta di più la soggettività della terza prova, così diversa da scuola a scuola per quel che riguarda modalità di svolgimento e contenuti, eppure valutata per tutti ben 15 dei 45 punti totali conquistabili durante gli scritti. Un’ingiustizia che gli status dei maturandi evidenzia senza lasciare alcun dubbio a riguardo tra sorrisi, rabbia, tristezza e qualcuno che, troppo stanco, preferisce dormirci su…