Seconda prova maturità 2013 per il Liceo Pedagogico: Pedagogia

Di Marta Ferrucci.

Per la seconda prova della maturità 2013 gli studenti del liceo pedagogico dovranno svolgere una traccia di pedagogia. Ecco come affrontare il tema

Il momento di pensare alla seconda prova è arrivato e la maturità 2013 è ormai nel vivo. Dopo la prima prova per i ragazzi del liceo pedagogico è giunta l'ora di affrontare il tema di pedagogia, un unico elaborato basato su due delle quattro tracce proposte dal ministero fuse in un unico scritto facendo i dovuti collegamenti. Ed è proprio questa la parte più difficile della prova: legare le due tracce individuando e sviluppando i collegamenti in maniera sensata (Le caratteristiche della 2° prova al Liceo Pedagogico).

AGGIORNAMENTO MATURITA' 2014: Seconda prova liceo pedagogico: la traccia per la maturità 2014

Proprio per questo motivo, le tracce andranno lette con attenzione e fermarsi a riflettere un attimo di più per trovare la giusta strada da prendere non sarà affatto tempo perso!

TEMI SVOLTI DI PEDAGOGIA

La durata del secondo scritto del Pedagogico è di 4-5 ore. A questa prova è necessario arrivare preparati ripassando soprattutto gli argomenti dell'ultimo anno ma è importante anche avere un occhio di riguardo per l'attualità.

LE PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI DEL LICEO PEDAGOGICO >>

RISORSE PER LA MATURITA' 2013

Appunti di Pedagogia >>

Appunti di psicologia >>