TEDxLUISS: La (r)evolution passa dalla Luiss

Di Elisa Chiarlitti.

Anche quest’anno l’Università LUISS Guido Carli ospita l’evento TEDxLUISS, l’evento TEDx per la comunità universitaria LUISS. La conferenza, resa possibile grazie al lavoro di un gruppo di studenti, avrà per questa seconda edizione come tema la (r)evolution. Si tratta di un gioco sulle parole rivoluzione ed evoluzione

TEDxLUISS vuole riunire individui che, con le loro idee o azioni rivoluzionarie, sono portatori di quel cambiamento radicale che è alla base del processo evolutivo. Dal palco di TEDxLUISS 2016 speaker coinvolgenti e appassionanti condivideranno con il pubblico in sala e con il mondo connesso in streaming la loro personale storia di rivoluzione. L’evento sarà un’occasione sia per il pubblico sia per gli speaker per condividere ambizioni e progetti di rivoluzione ed evoluzione del mondo che ci circonda.

La maggior parte dei Talk sarà in lingua inglese. Tutte le registrazioni dei Talk verranno pubblicate sul sito di TEDxLUISS e pubblicate all’interno del canale YouTube TEDx. I video migliori, poi, verranno selezionati e pubblicati sul sito TED.com.

Contemporaneamente alla conferenza TEDxLUISS si svolgerà un evento esterno, chiamato “Revolutionary Village”, denso di innovazione e attività che stimoleranno le menti degli studenti. Al Revolutionary Village possono accedere tutti, anche persone esterne alla LUISS Guido Carli. Per accedervi basta registrarsi sul sito, nella sezione dedicata. I partecipanti avranno l’opportunità di fruire di un live della conferenza in streaming all’interno di un’aula dedicata, rilassarsi in un ambiente confortevole nel quale confrontarsi partendo dagli spunti di riflessione forniti dalla conferenza e dai Talks degli speakers, assistere alle ultime innovazioni tecnologiche presentate alla Maker Faire Roma e StartUp.

Grazie alla partnership con Treedom verrà piantato un numero di alberi corrispondente alle emissioni prodotte. In questo modo TEDxLUISS sarà completamente ad impatto zero e CO2 neutral.

Classifica università italiane 2016: le migliori secondo U-Multirank

DETTAGLI DELL’EVENTO:

• Cosa: TEDxLUISS

• Dove: Aula Magna “Mario Arcelli”, Università LUISS Guido Carli, Viale Pola 12, Roma

• Quando: Venerdì, 6 Maggio 2016, dalle 9:00 alle 18:30

• Chi: 100-150 partecipanti e speaker a formare un gruppo variegato di studenti, decision-maker, accademici e innovatori italiani e internazionali

• Live streaming: TEDxLUISS sarà trasmesso in streaming su internet per assicurare un outreach globale e per superare le distanze geografiche. Lo streaming sarà inoltre trasmesso alle oltre 15 università partner nel mondo.

Per maggiori informazioni sugli ospiti e il programma visitare il sito: www.tedxluiss.com