Swiss Explorer, il lavoro che ti paga per viaggiare per il mondo

Di Chiara Casalin.

Sogni di lavorare viaggiando per il mondo? Partecipa al concorso per diventare Swiss Explorer

LAVORARE VIAGGIANDO OFFERTE - Il tuo lavoro dei sogni sarebbe quello di essere pagato per viaggiare per il mondo? Allora partecipa al concorso di Swiss International Air Lines e diventa SWISS Explorer: per 6 mesi sarai pagato per visitare diverse località e riportare i tuoi resoconti sul web tramite social network e blog. Insomma, questa è un’ottima offerta di lavoro per chi ama viaggiare ed esplorare posti nuovi!

Il compito dello SWISS Explorer sarà quello di visitare tra le 20 e le 26 destinazioni nel mondo e recensire i servizi e le offerte della compagnia aerea e i consigli di viaggio pubblicati sul suo sito. Inoltre l’esploratore o esploratrice dovrà scrivere brevi report di viaggio da pubblicare sul sito di Swiss Air Lines e dovrà pubblicare online e su Twitter foto e brevi video per tenere aggiornati gli utenti.

GUARDA ANCHE: I 10 lavori più invidiati del mondo

COME LAVORARE VIAGGIANDO – Per partecipare alle selezioni, che avverranno in più fasi, è necessario avere i seguenti requisiti:

- avere almeno 18 anni

- essere cittadini svizzeri o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea

- avere un’ottima conoscenza dell’inglese scritto e parlato

- avere uno stile di scrittura personale e coinvolgente

- avere buone abilità come fotografo e creatore di video

- non avere condanne penali

- avere spirito di avventura e una personalità cosmopolita

SCOPRI ANCHE: Le città più infedeli d'Europa

COME CANDIDARSI – Per partecipare al concorso di Swiss International Air Lines per viaggiare lavorando dovete:

- girare un video di presentazione in inglese da caricare sul sito della compagnia (il video dovrà essere creativo per farvi votare dagli utenti)

- inoltrare un testo scritto in inglese di non più di 400 parole in cui descrivete una vostra esperienza di viaggio

- caricare il vostro curriculum e una lettera di presentazione in inglese, con la richiesta del salario che vorreste ricevere

- caricare un vostro selfie recente

Per cogliere questa opportunità di lavoro e per conoscere tutti i dettagli visitate la pagina dedicata al concorso per diventare SWISS Explorer e inviate la vostra candidatura entro le ore 12.00 del 28 maggio 2014.