Traccia sul terrorismo prima prova 2017: risorse per svolgere il tema

Di Chiara Casalin.

Tra le tracce della prima prova 2017 capiterà un tema sul terrorismo? Ecco appunti e riassunti per prepararsi per la maturità e le simulazioni

TRACCIA SUL TERRORISMO PRIMA PROVA MATURITA' 2017

Già mesi prima dell'inizio della maturità 2017 gli studenti iniziano a pensare a quali potrebbero essere i possibili argomenti per le tracce della prima prova Anche quest'anno una delle ipotesi più gettonate è una traccia sul terrorismo, visto anche il recente attacco avvenuto a dicembre a Berlino.
Se alla maturità, o in una simulazione, ti chiedessero di svolgere un saggio breve, un articolo di giornale o un tema di attualità sul terrorismo internazionale e l'ISIS, sapresti cosa scrivere? Sapresti argomentare il tuo discorso supportandolo con riferimenti a fatti ed eventi accaduti?

Traccia sul terrorismo prima prova maturità
Traccia sul terrorismo prima prova maturità

TRACCE PRIMA PROVA MATURITA', TEMA SUL TERRORISMO

Per prepararti ad ogni evenienza è meglio prima di tutto ripassare un po’ gli avvenimenti più recenti e magari leggere alcuni temi svolti sul terrorismo, in modo da farti un’idea di come potresti organizzare il tuo tema.
Per aiutarti noi di Studenti.it abbiamo raccolto un po’ di materiale per te, così non ti troverai impreparato:

TRACCE MATURITA’, SVOLGIMENTO TRACCIA SUL TERRORISMO

Per quanto riguarda lo svolgimento della traccia sul terrorismo alla maturità 2017, invece, ti ricordiamo che è meglio seguire alcuni step: prima di tutto leggi attentamente il materiale che ti è stato fornito dal Miur, prenditi qualche minuto per riflettere, e poi inizia a stendere una scaletta del tuo tema organizzando il tuo discorso in modo coerente e facendo riferimenti appropriati ai documenti che sono stati inseriti nella traccia. Una volta fatti questi passaggi puoi iniziare a scrivere. Alla fine rileggi tutto per correggere eventuali errori! Per avere qualche altra dritta sullo schema da seguire e cosa puoi scrivere leggi la nostra guida per scrivere un tema sul terrorismo!

Vuoi restare sempre aggiornato sull'esame? Iscriviti al gruppo Facebook della maturità 2017