Recupero debiti: dal Ministero no alla sospensione dei decreti 80 e 92

I debiti si dovranno recuperare entro il 31 agosto. Modifiche ai decreti Fioroni ci saranno, ma non quest'anno. Un no arriva anche dal Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso dei Cobas

di 4 giugno 2008
Una sanatoria sui debiti 'avevano chiesta studenti,professori,sindacati e la Rete degli Studenti che ha ribadito la necessità di considerare il 2008 un anno sperimentale e di applicare con cautela -considerandole solo come indicazioni- il decreto 80 e l’ordinanza ministeriale 92 ma dal Ministero dell'Istruzione è arrivato un no. Le modifiche ci saranno, ha sottolineato il Ministro Gelmini, ma non quest'anno e quindi gli studenti con debiti in sospesi dovranno recuperarli entro il 31 agosto.

Rimane la possibilità (eccezionale) di poter posticipare le verifiche da parte delle scuole oltre il 31 agosto ma comunque entro la data di inizio delle lezioni.

Un no è arrivato oggi anche dal Consiglio di Stato, l'ultima speranza per studenti e prof, che si è appena pronunciato sul ricorso presentato dai Cobas i quali sostenevano che i decreti Fioroni imponessero soluzioni del tutto inattuabili e illegittime per il recupero dei 'debiti', addossando ai singoli istituti oneri e obblighi impossibili da assolvere. In proposito la sentenza del Consiglio di Stato è chiara: "Nel caso in esame, non si ritengono presenti i presupposti di diritto e di fatto".

Il comunicato del Ministero
"Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha inviato oggi alle scuole di tutta Italia una circolare relativa all’attività di recupero dei debiti scolastici e agli scrutini finali.
Tenuto conto che l’anno scolastico è ormai nella fase conclusiva e considerando il lavoro che le scuole hanno già compiuto, allo stato attuale risulta impraticabile una modifica dell’impianto definito dalle disposizioni vigenti in materia di recupero dei debiti scolastici.
All’inizio del nuovo anno scolastico si dovrà procedere ad una riflessione approfondita sulle criticità emerse e rilevate anche dal monitoraggio in corso.
Le eventuali modifiche saranno oggetto di confronto tra il Ministero e le organizzazioni sindacali di categoria, le associazioni professionali, le associazioni dei genitori, le consulte e le associazioni degli studenti.

 Vista la complessità degli interventi promossi o da promuovere e per venire incontro alle richieste delle scuole, la circolare prevede alcune misure che avranno immediata efficacia.

·        Risorse aggiuntive per 57 mln di euro
Per l’organizzazione dei corsi di recupero, sono stati stanziati ulteriori 57 milioni di euro, che vanno ad aggiungersi ai 197 milioni già previsti nel fondo d’istituto.

·        Autonomia scolastica e organizzazione del recupero
Le scelte organizzative relative alle modalità di recupero – quali ad esempio la consistenza oraria dei corsi, la modalità di utilizzo dei docenti e i modelli di intervento – sono lasciate all’autonomia di ogni singola scuola.

·        31 agosto termine ultimo per verifica superamento debito
I debiti scolastici dovranno essere recuperati entro il 31 agosto 2008. Eventuali proroghe, motivate da particolari esigenze organizzative, dovranno essere adeguatamente valutate anche in relazione alle implicazioni derivanti dall’avvio del prossimo anno scolastico. Le iniziative di recupero e la loro valutazione dovranno comunque concludersi entro la data di inizio delle lezioni."



> SOS debiti: la campagna della Rete degli Studenti
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

45
Commenti

Pagina 1 di 2:
1 2 > »
ale giovedì, 5 giugno 2008

x fabbry

tu sei il tipico studente modello che fa di un voto una malattia..molto probabilmente sei frustato (parlo al maschile ma non so sei un ragazzo o una ragazza), senza una vita sociale, senza amici..ritieni che non studia o non riesce a studiare deve andare a lavorare..perchè quel pezzo di carta se lo meritano solo quelli che sono disposti a sacrificare tutto il loro tempo e divertimento..pensi che adesso ti stai facendo il culo ma in futuro tutto questo ti tornerà indietro, mentre quei 4 idioti che se la godono adesso finiranno senza un futuro assicurato..ti sbagli proprio..il più fesso sei tu..
tutta la rabbia che hai in corpo, che si vede da come rispondi e cioè in modo aggressivo e senza nessun motivo, viene dal fatto che sei invidioso..ti do solo un consiglio..non c'è niente di intelligente nell'essere infelici..
poi fai quello che ti pare..io sono stata una mediocre a scuola e sono sopravvissuta..e sono anche felice..

n° 9
fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: x fabbry

> tu sei il tipico studente modello che fa di un voto
> una malattia..molto probabilmente sei frustato
> (parlo al maschile ma non so sei un ragazzo o una
> ragazza), senza una vita sociale, senza
> amici..ritieni che non studia o non riesce a
> studiare deve andare a lavorare..perchè quel pezzo
> di carta se lo meritano solo quelli che sono
> disposti a sacrificare tutto il loro tempo e
> divertimento..pensi che adesso ti stai facendo il
> culo ma in futuro tutto questo ti tornerà indietro,
> mentre quei 4 idioti che se la godono adesso
> finiranno senza un futuro assicurato..ti sbagli
> proprio..il più fesso sei tu..
> tutta la rabbia che hai in corpo, che si vede da
> come rispondi e cioè in modo aggressivo e senza
> nessun motivo, viene dal fatto che sei
> invidioso..ti do solo un consiglio..non c'è niente
> di intelligente nell'essere infelici..
> poi fai quello che ti pare..io sono stata una
> mediocre a scuola e sono sopravvissuta..e sono
> anche felice..

Sai, a scuola avevo la media del 6/7 e un 8 fisso di condotta. In 5 liceo ho fatto 2 mesi di assenze e all'esame di Stato me l'hanno fatta purgare di brutto. Non ho rinunciato a nulla, ho una band di rock britannico, mi sono scopato un sacco di ragazze che non mi hanno mai chiesto di vedere la pagella prima di apprezzare le dimensioni del mio uccello (probabilmente sei tu quella che soffre di astinenza in tale senso). Sono sempre riuscito a non avere debiti studiando il giusto per non fare incazzare nè i miei, nè i genitori, e senza parassitare come un mediocre pidocchioso i miei compagni più bravi, anzi aiutando i mediocri come te a superare verifiche e compiti in classe. Ho fatto vacanze bellissime grazie all'astuzia che mi ha permesso di non avere grane dopo il 9 giugno, a differenza dei mediocri (tali non perchè studiavano poco, ma perchè così stupidi da non capire che se non studi prima o poi la paghi). All'Uni tutto ciò ha pagato: test d'ammissione superato, a fatica, ma superato...una solida preparazione che mi ha consentito di laurearmi in tempo utile (continuando a scopare felicemente, e, credimi, se tu, nella tua ignoranza sei felice, lo devi probabilmente anche a chi ti ha regalato qualche cm di carne, come me). Il futuro? io non lo prevedo. Certo, i miei compagni mediocri e stupidi sono probabilmente felici, d'altronde anche i cerebrolesi lo sono, visto che non si accorgono di quanto ci sia di brutto nel mondo e trascorrono le loro vite con un sorriso idiota stampato sulle labbra. Certo, in questo mondo iper competititivo,iper liberista e iper selettivo hanno grosse difficoltà, anche solo a trovare un lavoro precario per 15 giorni, dato il loro diploma inutile e soprattutto data la loro profonda ignoranza. Io, personalmente non li reputo dei fessi, ma solo dei mediocri, appunto, convinti che la vita sia solo "oggi" e che il "domani" non li riguarderà. Io ho ragionato diversamente, tutto qui. Quanto a te, se sei felice tanto quanto sei mediocre, allora tu sei la persona più felice di questa Terra. Baci.

ale giovedì, 5 giugno 2008

Re: x fabbry

>> tu sei il tipico studente modello che fa di un
>voto
>> una malattia..molto probabilmente sei frustato
>> (parlo al maschile ma non so sei un ragazzo o una
>> ragazza), senza una vita sociale, senza
>> amici..ritieni che non studia o non riesce a
>> studiare deve andare a lavorare..perchè quel pezzo
>> di carta se lo meritano solo quelli che sono
>> disposti a sacrificare tutto il loro tempo e
>> divertimento..pensi che adesso ti stai facendo il
>> culo ma in futuro tutto questo ti tornerà
>indietro,
>> mentre quei 4 idioti che se la godono adesso
>> finiranno senza un futuro assicurato..ti sbagli
>> proprio..il più fesso sei tu..
>> tutta la rabbia che hai in corpo, che si vede da
>> come rispondi e cioè in modo aggressivo e senza
>> nessun motivo, viene dal fatto che sei
>> invidioso..ti do solo un consiglio..non c'è niente
>> di intelligente nell'essere infelici..
>> poi fai quello che ti pare..io sono stata una
>> mediocre a scuola e sono sopravvissuta..e sono
>> anche felice..
>
>Sai, a scuola avevo la media del 6/7 e un 8 fisso
>di condotta. In 5 liceo ho fatto 2 mesi di assenze
>e all'esame di Stato me l'hanno fatta purgare di
>brutto. Non ho rinunciato a nulla, ho una band di
>rock britannico, mi sono scopato un sacco di
>ragazze che non mi hanno mai chiesto di vedere la
>pagella prima di apprezzare le dimensioni del mio
>uccello (probabilmente sei tu quella che soffre di
>astinenza in tale senso). Sono sempre riuscito a
>non avere debiti studiando il giusto per non fare
>incazzare nè i miei, nè i genitori, e senza
>parassitare come un mediocre pidocchioso i miei
>compagni più bravi, anzi aiutando i mediocri come
>te a superare verifiche e compiti in classe. Ho
>fatto vacanze bellissime grazie all'astuzia che mi
>ha permesso di non avere grane dopo il 9 giugno, a
>differenza dei mediocri (tali non perchè studiavano
>poco, ma perchè così stupidi da non capire che se
>non studi prima o poi la paghi). All'Uni tutto ciò
>ha pagato: test d'ammissione superato, a fatica, ma
>superato...una solida preparazione che mi ha
>consentito di laurearmi in tempo utile (continuando
>a scopare felicemente, e, credimi, se tu, nella tua
>ignoranza sei felice, lo devi probabilmente anche a
>chi ti ha regalato qualche cm di carne, come me).
>Il futuro? io non lo prevedo. Certo, i miei
>compagni mediocri e stupidi sono probabilmente
>felici, d'altronde anche i cerebrolesi lo sono,
>visto che non si accorgono di quanto ci sia di
>brutto nel mondo e trascorrono le loro vite con un
>sorriso idiota stampato sulle labbra. Certo, in
>questo mondo iper competititivo,iper liberista e
>iper selettivo hanno grosse difficoltà, anche solo
>a trovare un lavoro precario per 15 giorni, dato il
>loro diploma inutile e soprattutto data la loro
>profonda ignoranza. Io, personalmente non li reputo
>dei fessi, ma solo dei mediocri, appunto, convinti
>che la vita sia solo "oggi" e che il "domani" non
>li riguarderà. Io ho ragionato diversamente, tutto
>qui. Quanto a te, se sei felice tanto quanto sei
>mediocre, allora tu sei la persona più felice di
>questa Terra. Baci.
>
>mi sono diplomata senza problemi, ho superato il test d'ammissione, faccio l'università e nn ho alcun problema di astinenza x fortuna..dico solo che uno non va insultato o messo in croce xchè è ignorante, o stupido, o non riesce a studiare o non vuole studiare..le persone che non meritano rispetto sono altre..io ti dico pensa uno che riesce in tutte le materie tranne una, come per esempio latino o matematica che non sono alla portata di tutti..è giusto che venga bocciato x questa?

dddd giovedì, 5 giugno 2008

Re: x fabbry

è giusto che sia bocciato, hai solo da cambiare scuola o rinunciarvi e basta! è ora che in italia venga richiesta la perfezione,l'ignoranza ha sempre subito una sanzione sociale, ed è giusto che sia così... non è accettata neanche dalla legge

valentina mercoledì, 4 giugno 2008

Sperando di trovare una soluzione.................

ciao a tutti
SperO ke leggerete questo messgio sia vOi ragazzi e altre xsone ke hanno introdotto questA legge dei debiti.
volevo rivolgermi si al mnistro fioroni e agli altri ke sn daccordo su qst legge. E GIUSTO KE SI PREDONO EI PROVVEDIMENTI SULLA LEGGE DEI DEBITI MA NN IN QST MODO ROVINANDOCI LE VACANZE DI LUGLIO E AGOSTO.
FOTUNATAMENTE IO SN STATA UNA RAGAZZA KE HA SEMPRE STUDIATO E X 2 ANNI PROMOSSA SENZA DEBITI. PERO QUEST'ANNO PER IL 3 FORSE AVRO IL DEBITO DI MATEMATIKA NN LO SO KOA DECIDERà LA PROF. MA SON CONVINTA KE SE NOI TUTTI STUDENTI CERCHIAMO DI STUDIARE UN PO DI PIU DAL'INIZIO DELL'ANNO NN CI TROVEREMO IN DIFFICOLTà. VOI POLITICI, MINISTRI NN S KE RUOLO AVETE NELLA VOSTRA VITA MA VI INVITO A RIFLETTERE SU QST KOSA DEI DEBITI KE SI DEVONO RECUPERARE ENTR IL 31 DI AGOSTO XKE PENSO KE ANKE VOI ABBIATE DEI FIGLI GIUSTO?QUINDI PENSATE ANKE AI VOSTRI FIGLI. VI RIPETO KE SN DACCORDO DI PRENDERE UNA DECISIONE SUI DEBITI MA NN I QST MODO DEL FATTO KEI RECUPERANO ENTRO IL 31 AGOSTO. E VOI RAGAZZI KE LASCIATE I MESSAGGI IN QST SITO NN DITE PAROLACCE CERCHIAMO DI ESSERE PIU BRAVI A RISPONDERE A QUESTA COSA E I CONVINCERLI PROMETTENDO DI STUDIARE.
ORA SIAMO NOI KE DOBBIAMO COMBATTERE XCIò AIUTIAMOCI L'UNO KONL'ALTRO SCRIVENDO ALTRI MESSAGGI DI QUESTO GENERE E N PRENDENDOLI A PAROLE XKE KOSI NN S RISOLVE NIENTE
RISPONDETE A QT MESSAGGIO E DITEM KOSA NE PENSATE( SPERO KE VERRà LETTO DA COLORO KE HANNO INTRODOTTO QUESTA LEGGE SOPRATUTTO IL MINISTRO FIORONI)
GRAZIE
DA: VALENTINA

n° 8
Juls giovedì, 5 giugno 2008

Re: Sperando di trovare una soluzione.............

Esatto, stessa situazione di Valentina. E come cristo pretendono che si possa recuperare una materia come Matematica in un mese? O meglio, in 15 giorni (visto che nella mia scuola gli esami vanno fatti entro il 10 Luglio).
Venire bocciata per una materia è la minch*ata più grande che Fioroni potesse fare.
Grazie Ministro.

fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: Sperando di trovare una soluzione.............

> Esatto, stessa situazione di Valentina. E come
> cristo pretendono che si possa recuperare una
> materia come Matematica in un mese? O meglio, in 15
> giorni (visto che nella mia scuola gli esami vanno
> fatti entro il 10 Luglio).
> Venire bocciata per una materia è la minch*ata più
> grande che Fioroni potesse fare.
> Grazie Ministro.

15 giorni? Carissimo, ma la matematica è da settembre dell'anno scorso che te la insegnano (evidentemente senza profitto), quindi sii preciso: tu avevi 9 MESI + 15 giorni per impararla, e non lo hai fatto. Vuoi un consiglio? non sbraitare davanti a un monitor, questo non ti aiuterà a superare l'esame.Studia e in bocca al lupo.

fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: Sperando di trovare una soluzione.............

> ciao a tutti
> SperO ke leggerete questo messgio sia vOi ragazzi e
> altre xsone ke hanno introdotto questA legge dei
> debiti.
> volevo rivolgermi si al mnistro fioroni e agli
> altri ke sn daccordo su qst legge. E GIUSTO KE SI
> PREDONO EI PROVVEDIMENTI SULLA LEGGE DEI DEBITI MA
> NN IN QST MODO ROVINANDOCI LE VACANZE DI LUGLIO E
> AGOSTO.
> FOTUNATAMENTE IO SN STATA UNA RAGAZZA KE HA SEMPRE
> STUDIATO E X 2 ANNI PROMOSSA SENZA DEBITI. PERO
> QUEST'ANNO PER IL 3 FORSE AVRO IL DEBITO DI
> MATEMATIKA NN LO SO KOA DECIDERà LA PROF. MA SON
> CONVINTA KE SE NOI TUTTI STUDENTI CERCHIAMO DI
> STUDIARE UN PO DI PIU DAL'INIZIO DELL'ANNO NN CI
> TROVEREMO IN DIFFICOLTà. VOI POLITICI, MINISTRI NN
> S KE RUOLO AVETE NELLA VOSTRA VITA MA VI INVITO A
> RIFLETTERE SU QST KOSA DEI DEBITI KE SI DEVONO
> RECUPERARE ENTR IL 31 DI AGOSTO XKE PENSO KE ANKE
> VOI ABBIATE DEI FIGLI GIUSTO?QUINDI PENSATE ANKE AI
> VOSTRI FIGLI. VI RIPETO KE SN DACCORDO DI PRENDERE
> UNA DECISIONE SUI DEBITI MA NN I QST MODO DEL FATTO
> KEI RECUPERANO ENTRO IL 31 AGOSTO. E VOI RAGAZZI KE
> LASCIATE I MESSAGGI IN QST SITO NN DITE PAROLACCE
> CERCHIAMO DI ESSERE PIU BRAVI A RISPONDERE A QUESTA
> COSA E I CONVINCERLI PROMETTENDO DI STUDIARE.
> ORA SIAMO NOI KE DOBBIAMO COMBATTERE XCIò
> AIUTIAMOCI L'UNO KONL'ALTRO SCRIVENDO ALTRI
> MESSAGGI DI QUESTO GENERE E N PRENDENDOLI A PAROLE
> XKE KOSI NN S RISOLVE NIENTE
> RISPONDETE A QT MESSAGGIO E DITEM KOSA NE PENSATE(
> SPERO KE VERRà LETTO DA COLORO KE HANNO INTRODOTTO
> QUESTA LEGGE SOPRATUTTO IL MINISTRO FIORONI)
> GRAZIE
> DA: VALENTINA


Secondo me tu devi trovare una soluzione al tuo italiano.

PS, visto che scrivi come un bambino di prima elementare, almeno fallo in minuscolo, così dai meno nell'occhio.

PPS, quanto al contenuto del tuo messaggio...non vuoi rovinarti le vacanze? Bene...studia durante l'anno invece di mandare milioni di SMS che ti riducono nello stato in cui sei, e vedrai che l'estate te la godi alla grande.

Gianluca mercoledì, 4 giugno 2008

Hjjhjg

Uno skifo veramente uno skifo
Il fatto è ke le cose"rivoluzioni"vanno fatte cn calma,qst anno se sarà cm dice la legge sarà un giro di vite mostruoso gestito anke male da scuole e professori visto ke da quello ke si dice in giro la circolare con le nuove norme verrà data alle scuole solo domani Giovedi 5 Giugno quando la scuola termina Sabato 7 Giugno cioè fino ad oggi le scuole nn sapevano nulla e per di più i corsi saranno gestiti dalle scuole cm meglio credono,dunque le date ce le vengono a dire il 10 di Giugno?cioè tt la gente ke si vuole fare le vacanze e andare via con i genitori?i ragazzi ke d'estate vanno a lavorare per aiutare economicamente la famiglia??ke fanno??Poi parliamoci chiaro la colpa nn è solo degli studenti cioè voglio dire io sn un 1990 e sn al 4 anno gli anni scorsi ho sempre avuto il debito,ma a metà dell anno succesivo grazie anke a regalini ecc mi è sempre stato saldato il debito,ora sn in 4 e ho moltissime lacune in mate...la colpa è mia adex se sn in 4 e nn so un cazzo di mate??qst riforma andava pianficata diversamente,magari facendo corsi d recupero lunghi ed efficaci l'anno prossimo,cosi per recuperare le materie e scremare sl gli studenti ke veramente nn si meritano il diploma, nn anke quelli ke per via della legge permissiva venivano mandata avanti a calci in culo dai prof perkè magari andavano bene in tt le materie ecc ma facevano fatica in 1...poi c sn mille altre cose ke vorrei dire

n° 7
fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: Hjjhjg

> Uno skifo veramente uno skifo
> Il fatto è ke le cose"rivoluzioni"vanno fatte cn
> calma,qst anno se sarà cm dice la legge sarà un
> giro di vite mostruoso gestito anke male da scuole
> e professori visto ke da quello ke si dice in giro
> la circolare con le nuove norme verrà data alle
> scuole solo domani Giovedi 5 Giugno quando la
> scuola termina Sabato 7 Giugno cioè fino ad oggi le
> scuole nn sapevano nulla e per di più i corsi
> saranno gestiti dalle scuole cm meglio
> credono,dunque le date ce le vengono a dire il 10
> di Giugno?cioè tt la gente ke si vuole fare le
> vacanze e andare via con i genitori?i ragazzi ke
> d'estate vanno a lavorare per aiutare
> economicamente la famiglia??ke fanno??Poi
> parliamoci chiaro la colpa nn è solo degli studenti
> cioè voglio dire io sn un 1990 e sn al 4 anno gli
> anni scorsi ho sempre avuto il debito,ma a metà
> dell anno succesivo grazie anke a regalini ecc mi è
> sempre stato saldato il debito,ora sn in 4 e ho
> moltissime lacune in mate...la colpa è mia adex se
> sn in 4 e nn so un cazzo di mate??qst riforma
> andava pianficata diversamente,magari facendo corsi
> d recupero lunghi ed efficaci l'anno prossimo,cosi
> per recuperare le materie e scremare sl gli
> studenti ke veramente nn si meritano il diploma, nn
> anke quelli ke per via della legge permissiva
> venivano mandata avanti a calci in culo dai prof
> perkè magari andavano bene in tt le materie ecc ma
> facevano fatica in 1...poi c sn mille altre cose ke
> vorrei dire


Comodo piagnucolare adesso, vero? Scommetto che se la riforma non veniva fatta tu te ne saresti fregato altamente di prendere un diploma e di essere ignorante in matematica (non che l'italiano sia il tuo forte, comunque). Guarda, un consiglio: se rinasci, studia dal primo giorno di scuola all'ultimo, ti ritroverai le vacanze intatte, un minimo di cultura che ti consentirà di affrontare la vita decentemente e soprattutto non ti ritroverai ad ammorbare un forum con questi messaggi deliranti in stile SMS. Saluti. E studia.

xxx mercoledì, 4 giugno 2008

Re: Hjjhjg

> Uno skifo veramente uno skifo
> Il fatto è ke le cose"rivoluzioni"vanno fatte cn
> calma,qst anno se sarà cm dice la legge sarà un
> giro di vite mostruoso gestito anke male da scuole
> e professori visto ke da quello ke si dice in giro
> la circolare con le nuove norme verrà data alle
> scuole solo domani Giovedi 5 Giugno quando la
> scuola termina Sabato 7 Giugno cioè fino ad oggi le
> scuole nn sapevano nulla e per di più i corsi
> saranno gestiti dalle scuole cm meglio
> credono,dunque le date ce le vengono a dire il 10
> di Giugno?cioè tt la gente ke si vuole fare le
> vacanze e andare via con i genitori?i ragazzi ke
> d'estate vanno a lavorare per aiutare
> economicamente la famiglia??ke fanno??Poi
> parliamoci chiaro la colpa nn è solo degli studenti
> cioè voglio dire io sn un 1990 e sn al 4 anno gli
> anni scorsi ho sempre avuto il debito,ma a metà
> dell anno succesivo grazie anke a regalini ecc mi è
> sempre stato saldato il debito,ora sn in 4 e ho
> moltissime lacune in mate...la colpa è mia adex se
> sn in 4 e nn so un cazzo di mate??qst riforma
> andava pianficata diversamente,magari facendo corsi
> d recupero lunghi ed efficaci l'anno prossimo,cosi
> per recuperare le materie e scremare sl gli
> studenti ke veramente nn si meritano il diploma, nn
> anke quelli ke per via della legge permissiva
> venivano mandata avanti a calci in culo dai prof
> perkè magari andavano bene in tt le materie ecc ma
> facevano fatica in 1...poi c sn mille altre cose ke
> vorrei dire

Preferisco non dirti come funziona veramente la scuola perché, se ti hanno mandato avanti anche se tu non sapevi nulla di matematica, la colpa non è solo dei professori, ma anche di chi sta sopra (ministero in primis) e della politic a che è stata fatta negli ultimi 15-20 anni. Certo per i ragazzi che lavorano in estate può essere un problema, ma per quelli che vogliono farsi le vacanze con i genitori... Beh, così magari possono capire che, studiando, si merita anche qualche piccolo premio, e non solo delle prese in giro (visto che qui in Italia funziona così: quello bravo spesso viene canzonato), mettendo in conto anche magari un qualche rimprovero in più da parte dei genitori, che si ritrovano a dover rinunciare alle ferie.
Un'ultima cosa: se ti tocca studiare quest'estate, ricordati che, se ti salterà in mente di fare l'università, sarà ordinaria amministrazione passare l'estate sui libri... Io sono all'ultimo anno di ingegneria e quest'estate mi faccio la prima vacanza da 5 anni a questa parte...
In bocca al lupo comunque...

joci mercoledì, 4 giugno 2008

Re: Hjjhjg

concordo pienamente...

Chetto mercoledì, 4 giugno 2008

..leggete

ci sono dei punti da chiarire:
1. ddd : mi sembri un secchione,uno di quelli che non si firma per paura, che dice che è un ingiustizia vedere gente che non fa niente andare avanti comunque.. e non è un ingiustizia per noi, che spesso ci facciamo il culo per arrivare a un fottuto 6,vedere voi 4 secchioni che prendete sempre 8 solo perchè annuite ? vergogna.

2.Non sono di sinistra, se non lo si era capito adesso lo sapete. Il vecchio governo ha fatto schifo, dal tronde non ci si poteva aspettare altro.

3. Fioroni è un coglione..c è poco da fare.. non ha capito un cazzo..con quei 4 soldi che ha l italia in questo momento, è possibile riuscire a pagare dei corsi di recupero per 4 mesi di scuola e perloppiu farli d estate, costringendo così le scuole a prendere insegnanti esterni ?
è vergognoso.. beh che dire..lui cosa ci perde? niente..deve stare dietro a una scrivania a scrivere leggi di merda..senza saperlo fare.

iniziamo a preoccuparci dell italia che sta cadendo a pezzi, e forse piu tardi possiamo regalare case,soldi e istruzione agli extracomunitari

n° 6
fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

> ci sono dei punti da chiarire:
> 1. ddd : mi sembri un secchione,uno di quelli che
> non si firma per paura, che dice che è un
> ingiustizia vedere gente che non fa niente andare
> avanti comunque.. e non è un ingiustizia per noi,
> che spesso ci facciamo il culo per arrivare a un
> fottuto 6,vedere voi 4 secchioni che prendete
> sempre 8 solo perchè annuite ? vergogna.
>
> 2.Non sono di sinistra, se non lo si era capito
> adesso lo sapete. Il vecchio governo ha fatto
> schifo, dal tronde non ci si poteva aspettare altro.
>
> 3. Fioroni è un coglione..c è poco da fare.. non ha
> capito un cazzo..con quei 4 soldi che ha l italia
> in questo momento, è possibile riuscire a pagare
> dei corsi di recupero per 4 mesi di scuola e
> perloppiu farli d estate, costringendo così le
> scuole a prendere insegnanti esterni ?
> è vergognoso.. beh che dire..lui cosa ci perde?
> niente..deve stare dietro a una scrivania a
> scrivere leggi di merda..senza saperlo fare.
>
> iniziamo a preoccuparci dell italia che sta cadendo
> a pezzi, e forse piu tardi possiamo regalare
> case,soldi e istruzione agli extracomunitari

Secondo me tu prendi sempre 4 per il motivo più vecchio del mondo, e cioè che non capisci una sega delle materie che ti insegnano. Se sei un deficente ( e lo si capisce dagli innumerevoli errori ortografici che commetti, tipici delle persone di destra, capaci solo di urlare "me ne frego" come faceva il Duce) allora invece di rubare risorse alla Scuola Italiana, fai una cosa: vanga, piccone e olio di gomito: la Nazione è piena di strade da asfaltare. Vai, va....

lucilla giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

non significa nulla essere di destra o sinistra,anzi solitamente siete voi frichettoni a fottervene dello studio... conoscere è forza, e la sinistra non è mai stata forte

Io giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

Chq qualcuno fermi Fabry che ha preso a discutere di politica e si e messo a fare il professore!!!
Fermatelo vi prego altrimenti gli prende un embolo (non è che dispiaccia...)

Comunque la situazione è grave ma era meglio pensarci durante l'anno e non piangere ora che è tutto fatto...
Sarà un problema per molti studenti ma questi studenti hanno mai studiato?Io ero il primo a non studiare a scuola ma perchè avevo un rapporto totalmente deteriorato con i prof.
L'unica cosa che posso dirvi è di impegnarvi alle superiori quel tanto che basta per uscire da quelle scuole di merda dove vanno avanti solamente quelli che si sono fatti valere "alla prima impressione". Lo studente serio e appassionato non si vede al Liceo ma si vede all'Università.
Quindi studiate per uscire da quella bolgia e andate a dimostrare quanto valete nelle universita (qualsiasi facoltà scegliate)

\ giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

>> ci sono dei punti da chiarire:
>> 1. ddd : mi sembri un secchione,uno di quelli che
>> non si firma per paura, che dice che è un
>> ingiustizia vedere gente che non fa niente andare
>> avanti comunque.. e non è un ingiustizia per noi,
>> che spesso ci facciamo il culo per arrivare a un
>> fottuto 6,vedere voi 4 secchioni che prendete
>> sempre 8 solo perchè annuite ? vergogna.
>>
>> 2.Non sono di sinistra, se non lo si era capito
>> adesso lo sapete. Il vecchio governo ha fatto
>> schifo, dal tronde non ci si poteva aspettare
>altro.
>>
>> 3. Fioroni è un coglione..c è poco da fare.. non
>ha
>> capito un cazzo..con quei 4 soldi che ha l italia
>> in questo momento, è possibile riuscire a pagare
>> dei corsi di recupero per 4 mesi di scuola e
>> perloppiu farli d estate, costringendo così le
>> scuole a prendere insegnanti esterni ?
>> è vergognoso.. beh che dire..lui cosa ci perde?
>> niente..deve stare dietro a una scrivania a
>> scrivere leggi di merda..senza saperlo fare.
>>
>> iniziamo a preoccuparci dell italia che sta
>cadendo
>> a pezzi, e forse piu tardi possiamo regalare
>> case,soldi e istruzione agli extracomunitari
>
>Secondo me tu prendi sempre 4 per il motivo più
>vecchio del mondo, e cioè che non capisci una sega
>delle materie che ti insegnano. Se sei un deficente
>( e lo si capisce dagli innumerevoli errori
>ortografici che commetti, tipici delle persone di
>destra, capaci solo di urlare "me ne frego" come
>faceva il Duce) allora invece di rubare risorse
>alla Scuola Italiana, fai una cosa: vanga, piccone
>e olio di gomito: la Nazione è piena di strade da
>asfaltare. Vai, va....

fabbry sei davvero un grande, però occhio anche te agli errori ortografici: "deficiente" si scrive con la I, te lo dico così nessuno viene a rispondere ai tuoi commenti dicendo da che pulpito... ciao!

fabbry giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

>>> ci sono dei punti da chiarire:
>>> 1. ddd : mi sembri un secchione,uno di quelli che
>>> non si firma per paura, che dice che è un
>>> ingiustizia vedere gente che non fa niente andare
>>> avanti comunque.. e non è un ingiustizia per noi,
>>> che spesso ci facciamo il culo per arrivare a un
>>> fottuto 6,vedere voi 4 secchioni che prendete
>>> sempre 8 solo perchè annuite ? vergogna.
>>>
>>> 2.Non sono di sinistra, se non lo si era capito
>>> adesso lo sapete. Il vecchio governo ha fatto
>>> schifo, dal tronde non ci si poteva aspettare
>>altro.
>>>
>>> 3. Fioroni è un coglione..c è poco da fare.. non
>>ha
>>> capito un cazzo..con quei 4 soldi che ha l
>italia
>>> in questo momento, è possibile riuscire a pagare
>>> dei corsi di recupero per 4 mesi di scuola e
>>> perloppiu farli d estate, costringendo così le
>>> scuole a prendere insegnanti esterni ?
>>> è vergognoso.. beh che dire..lui cosa ci perde?
>>> niente..deve stare dietro a una scrivania a
>>> scrivere leggi di merda..senza saperlo fare.
>>>
>>> iniziamo a preoccuparci dell italia che sta
>>cadendo
>>> a pezzi, e forse piu tardi possiamo regalare
>>> case,soldi e istruzione agli extracomunitari
>>
>>Secondo me tu prendi sempre 4 per il motivo più
>>vecchio del mondo, e cioè che non capisci una sega
>>delle materie che ti insegnano. Se sei un deficente
>>( e lo si capisce dagli innumerevoli errori
>>ortografici che commetti, tipici delle persone di
>>destra, capaci solo di urlare "me ne frego" come
>>faceva il Duce) allora invece di rubare risorse
>>alla Scuola Italiana, fai una cosa: vanga, piccone
>>e olio di gomito: la Nazione è piena di strade da
>>asfaltare. Vai, va....
>
>fabbry sei davvero un grande, però occhio anche te
>agli errori ortografici: "deficiente" si scrive con
>la I, te lo dico così nessuno viene a rispondere ai
>tuoi commenti dicendo da che pulpito... ciao!

chi di errore ferisce di errore perisce, giusto...
ciao!

... mercoledì, 4 giugno 2008

Re: ..leggete

> ci sono dei punti da chiarire:
> 1. ddd : mi sembri un secchione,uno di quelli che
> non si firma per paura, che dice che è un
> ingiustizia vedere gente che non fa niente andare
> avanti comunque.. e non è un ingiustizia per noi,
> che spesso ci facciamo il culo per arrivare a un
> fottuto 6,vedere voi 4 secchioni che prendete
> sempre 8 solo perchè annuite ? vergogna.
>
> 2.Non sono di sinistra, se non lo si era capito
> adesso lo sapete. Il vecchio governo ha fatto
> schifo, dal tronde non ci si poteva aspettare altro.
>
> 3. Fioroni è un coglione..c è poco da fare.. non ha
> capito un cazzo..con quei 4 soldi che ha l italia
> in questo momento, è possibile riuscire a pagare
> dei corsi di recupero per 4 mesi di scuola e
> perloppiu farli d estate, costringendo così le
> scuole a prendere insegnanti esterni ?
> è vergognoso.. beh che dire..lui cosa ci perde?
> niente..deve stare dietro a una scrivania a
> scrivere leggi di merda..senza saperlo fare.
>
> iniziamo a preoccuparci dell italia che sta cadendo
> a pezzi, e forse piu tardi possiamo regalare
> case,soldi e istruzione agli extracomunitari

"perché" "d'altronde" "c'è" "l'Italia" "perlopiù" "d'estate" "dell'Italia" "più"
da ciò si capiscono molte cose e te lo dice uno di quelli che chiameresti "secchioni" e "comunisti" perché a scuola va meglio di te e perché non ha votato Berlusconi

pignatta mercoledì, 4 giugno 2008

x ........

ma icche centra la politica?

giovedì, 5 giugno 2008

Re: x ........

> ma icche centra la politica?

Anche tu avresti bisogno di rivedere le tue priorità, tipo l'Italiano, caro fede...

dddd mercoledì, 4 giugno 2008

Re: ..leggete

caro ... non sono mai stato un secchione, ho sempre fatto però il minimo indispensabile per avere almeno la media del 7, e senza ammazzarmi di studio, non ne ho mai avuto intenzione, e anche ora che frequento l'università impiego il mio tempo nei modi più disparati.

il culo per arrivare al fottutissimo sei cm dici te, quelli come voi se lo fanno a un mese dalla fine della scuola, e non per nove come tutti gli altri..hai notato che quelli che lavorano (ki più chi meno) durante l'anno l'ultimo mese di scuola non implorano i professori d'avere un sei??

mai fatto moine, anzi mi sono vista abbase di un voto in pagella francese perchè l'ultimo gg di scuola ho detto a quella retina della prof che secondo me era psicopatica, e che le pillole vanno prese regolarmente.

hai ragione solo su una cosa, i soldi non dovrebbero essere forniti dallo stato nè dalla scuola...che si arrangino qll che hanno avuto i debiti, non hai fatto un cazzo x nove mesi, ora prendi i libri a casa da solo e studi, basta avere gente che ti sta al culo.

io ho avuto un debito in prima superiore, matematica, un 5; nel mio istituto il regolamento diceva che i debiti dovevano essere colmati nella prima settimana di scuola..bene ho studiato da sola e l'ho superato, hai bisogno d'aiuto? lavora e pagati un insegnante privato allora.
smettila di essere un peso per la società, puoi essere tranquillamente paragonato ad un clandestino per qnt mi riguarda

p.s. ma..tu che dici tanto agli altri.. la tua firma???

elisa giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

cari tutti... sn una liceale che ha appena finito di ammazzarsi di studio...in 9 mesi...e ho la media del 7. in matematica ed in francese arrivo a mala pena al 5, ora secondo voi dovrei perdere anche l'estate per due materie, nelle quali ho enormi difficoltà e carenze di base?? dico soltanto una cosa, fioroni mi ha rovinato l'esistenza, e non sto esagerando! se qualcuno pensa che sia giusto ciò che ha fatto, non ha la minima idea di cosa significa: "studiare". non mi reputo una di quelle persone che non fa niente, perchè sui miei libri c'è sacrificio(soprattutto su quelli di matematica)... eppure rischio di essere rimandata per uno schifoso 5.

birro giovedì, 5 giugno 2008

Re: ..leggete

>
> caro ... non sono mai stato un secchione, ho sempre
> fatto però il minimo indispensabile per avere
> almeno la media del 7, e senza ammazzarmi di
> studio, non ne ho mai avuto intenzione, e anche ora
> che frequento l'università impiego il mio tempo nei
> modi più disparati.
>
> il culo per arrivare al fottutissimo sei cm dici
> te, quelli come voi se lo fanno a un mese dalla
> fine della scuola, e non per nove come tutti gli
> altri..hai notato che quelli che lavorano (ki più
> chi meno) durante l'anno l'ultimo mese di scuola
> non implorano i professori d'avere un sei??
>
> mai fatto moine, anzi mi sono vista abbase di un
> voto in pagella francese perchè l'ultimo gg di
> scuola ho detto a quella retina della prof che
> secondo me era psicopatica, e che le pillole vanno
> prese regolarmente.
>
> hai ragione solo su una cosa, i soldi non
> dovrebbero essere forniti dallo stato nè dalla
> scuola...che si arrangino qll che hanno avuto i
> debiti, non hai fatto un cazzo x nove mesi, ora
> prendi i libri a casa da solo e studi, basta avere
> gente che ti sta al culo.
>
> io ho avuto un debito in prima superiore,
> matematica, un 5; nel mio istituto il regolamento
> diceva che i debiti dovevano essere colmati nella
> prima settimana di scuola..bene ho studiato da sola
> e l'ho superato, hai bisogno d'aiuto? lavora e
> pagati un insegnante privato allora.
> smettila di essere un peso per la società, puoi
> essere tranquillamente paragonato ad un clandestino
> per qnt mi riguarda
>
> p.s. ma..tu che dici tanto agli altri.. la tua
> firma???

Se tu hai detto quelle parole alla tua insegnante, devi solo ringraziare che non ti abbia denunciato per ingiuria...altro che abbassamento del voto. Io personalmente ti avrei immediatamente portato in tribunale.

dddd mercoledì, 4 giugno 2008

Re: ..leggete

ho commesso un unico errore...ti sei firmato chetto..bella roba!

Weltur mercoledì, 4 giugno 2008

Giusto ma con difetto

Salve a tutti.
Personalmente credo sia giusto questo ritorno "al passato".
Per quanto riguarda l'essere bocciato con un solo debito credo sia proprio una bufala in quanto se hai un solo debito anche se con il 5 pieno lo alzano a 6 e se hai 4 allora è giusto che tu lo risani durante l'estate.
Al contrario trovo invece sbagliata l'applicazione di questi 2 decreti a tutte le classi in quanto persone che come me sono in quarta e non hanno mai fatto materie come può essere il latino non ce la faranno mai a recuperare in una sola estate e quindi probabilmente la maggioranza, a parer mio, sarà bocciata. Avrei fatto entrare in vigore i nuovi decreti a partire dalle prime di questo anno in modo che gli alunni essendone fin dall'inizio al corrente si preoccupassero di non dimostrare grosse lacune in nessuna materia!

n° 5
Chiudi
Aggiungi un commento a Recupero debiti: dal Ministero no alla sospensione dei decreti 80 e 92...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori
Pagina 1 di 2:
1 2 > »

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.07.23 alle 15:58:34 sul server IP 10.9.10.176