Studente ferito con una pistola ad aria compressa

Uno studente di 18 anni porta a scuola una pistola ad aria compressa e ferisce accidentalmente un compagno di scuola

di Barbara Leone 26 ottobre 2009
pistola_aria_compressaUno studente spara con la pistola ad aria compressa mentre si trova a scuola e ferisce un compagno di un'altra classe. L'episodio è avvenuto oggi, intorno alle ore 13:00, nel Liceo Scientifico "Alessandro Volta" di Foggia, ma per fortuna non l'incidente non ha causato gravi conseguenze. Lo studente di 18 anni ha tirato fuori la pistola mentre si stava recando nell'Aula Magna della scuola, per la proiezione di un film, insieme ad altri ragazzi.

Ad un certo punto si è sentito lo sparo, che ha colpito uno studente minorenne al sopracciglio, senza, per fortuna, provocare lesioni gravi. Lo studente ferito sta bene, mentre l'altro studente è stato rimproverato dalle Forze dell'Ordine. Dopo l'incidente, infatti, sono stati chiamati i Carabinieri ed il PM inquirente, Vincenzo Maria Bafundi, che hanno raccolto alcune testimonianze sull'accaduto da parte degli altri studenti e degli insegnanti.

Uno degli studenti rappresentanti d'istituto ha dichiarato che il colpo è partito accidentalmente e che il ragazzo che aveva la pistola è "una bravissima persona" ed era la prima volta che portava l'arma a scuola. Il preside dell'istituto ha dichiarato che probabilmente lo studente aveva comprato la pistola ad aria compressa venerdì scorso e poi l'aveva tenuta nello zaino magari con l'intenzione di mostrarla ai compagni.
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Studente ferito con una pistola ad aria compressa...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Pagina generata il 2014.11.23 alle 00:39:17 sul server IP 10.9.10.109