Non hai voglia di fare i compiti? Ecco come trovare la giusta motivazione

Se non hai voglia di metterti sui libri e fare i compiti segui i nostri consigli per trovare la spinta giusta ed iniziare a studiare

di Barbara Leone 11 luglio 2014
FARE I COMPITI - Sei appena tornato a scuola e non hai nemmeno il tempo di riassarti un po' perchè già pensi che ti devi mettere sui libri per fare i tanti compiti per casa che i tuoi insegnanti ti hanno assegnato? L'idea di sederti alla scrivania e affrontarli ti mette ansia e l'unica cosa che riesci a ripeterti è "non voglio fare i compiti"? Come si fa quando si vorrebbe fare tutto tranne che mettersi a studiare? Invece di continuare a pensare che i tuoi prof sono troppo severi e che non riuscirai mai a fare tutti quei compiti, cerca di trovare una giusta motivazione che ti possa aiutare a fare i compiti velocemente. Rimandare, infatti, non serve a nulla.

Da non perdere: I riassunti dei libri per le vacanze

Face i compiti a casa: come trovare la giusta motivazioneCOMPITI A CASA - Tanto prima o poi dovrai fare i compiti che ti hanno assegnato. E se rimandi per troppo tempo il momento dello studio, poi potresti ritrovarti a non avere più tempo per studiare. Meglio togliersi subito il pensiero. Appena torni a casa, quindi, prenditi una breve pausa per riprenderti dalla mattinata a scuola e poi subito a studiare! E ricordati: prima cominci a studiare e prima finirai.
Ed una volta finiti i compiti, avrai il tempo per fare tutto quello che ti pare.
Ecco quindi qualche breve consiglio per aiutarti a trovare la voglia di fare i compiti!

Caricamento in corso: attendere qualche istante...

0
Commenti

Chiudi
Aggiungi un commento a Non hai voglia di fare i compiti? Ecco come trovare la giusta motivazione...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato? ..

Pagina generata il 2014.10.31 alle 16:41:09 sul server IP 10.9.10.102