Come si occupa la scuola: guida all'occupazione e autogestione

Occupare la scuola: la guida completa all'occupazione e autogestione

di 12 maggio 2015

COME SI OCCUPA LA SCUOLA: GUIDA ALL'OCCUPAZIONE E AUTOGESTIONE - Quando, come e perchè si occupa una scuola? Come ci si comporta con preside, prof e personale ATA? E se vengono i Carabinieri? Cosa dice la legge? L'occupazione di una scuola da parte degli studenti avviene per manifestare il dissenso degli studenti di fronte a determinati problemi dell'istituto (ad esempio di edilizia scolastica) oppure questioni portate avanti dal Ministero dell'Istruzione (politiche per la scuola, finanziamenti ecc...) o dal Governo in carica.

Per saperne di più: Tutto sui diritti e doveri degli studenti

Occupare la scuola: guida all'occupazione all'autogestioneCOME OCCUPARE LA SCUOLA: LA GUIDA - Molto spesso gli studenti che decidono di occupare vanno incontro a numerosi problemi, spesso anche nei confronti delle Forze dell'Ordine. E' bene quindi, prima di occupare una scuola, sapere esattamente come ci si deve comportare in modo tale da non trovarsi sprovveduti in caso qualcosa non vada per il verso giusto.

Ecco quindi per voi un perfetto manuale su come si dà il via e come funziona un'occupazione di una scuola.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato? ..

Seguici su Facebook Seguici su Twitter
Pagina generata il 2016.09.28 alle 20:46:16 sul server IP 10.9.10.101