Controllo utente in corso...

Maturità 2006: prof e psicologa aiutano i maturandi su Studenti.it

Anche quest'anno Studenti.it è dalla parte dei maturandi e per aiutarli in un momento delicato come quello degli esami abbiamo voluto coinvolgere due professori ed una psicologa

di Marta Ferrucci 10 maggio 2006
La Prof.ssa Ines Poli (Docente in Italiano/Latino) e Marco Moschitta - autori di "Help", un libro sulla prima prova della maturità - forniranno giude e consigli per fare la tesina pluridisciplinare ed affrontare nel migliore dei modi tutte le prove. La Prof.ssa Poli sarà presente anche nel forum della Maturità dove risponderà alle domande degli studenti.

La Dott.ssa Anna Zanon, psicologa e responsabile del sito www.ilmiopsicologo.it che per Studenti.it cura la sezione " Psicologo", calmerà gli animi con i suoi consigli su come guadagnare sicurezza e non farsi travolgere dal nervosismo sia prima che durante gli esami.

Questi due servizi, entrambi gratuiti, si vanno ad aggiungere ai molti che già negli anni passati abbiamo garantito agli studenti: appunti e tesine ed una sezione dedicata alla Maturità 2006 con le prove svolte degli anni passati, due nuovissime sezioni di greco e matematica (entrambe le materie sono le 2de prove per il classico e lo scientifico rispettivamente), approfondimenti, un traduttore di latino, percorsi di orientamento, chat e forum in cui condividere i propri stati d'animo con tutti gli altri maturandi, un forum- il TotoEsame2006 - in cui confrontarsi sui possibili argomenti delle prove d'esame ed un data base -il CercaProf- in cui gli studenti possono "schedare" i prof e cercare il commissario esterno alla maturità.

Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Seguici su Facebook Seguici su Twitter Iscriviti alla newsletter
Caricamento in corso: attendere qualche istante...

2
Commenti

zinzo sabato, 13 maggio 2006

dimenticavo..

di certo nn c'e bisogno dello psicologo online x superare sto impegno quanto invece di un amico piu grande che l ha gia fatto quell esame... fidatevi ... n ascoltate tt le cazzate che vi dicono

n° 2
zinzo sabato, 13 maggio 2006

state tranquilli

son passato pure io che avevo un 2 a filosofia (Sulis di merda) ... tranquilli si passa... fate il vostro dovere e basta... ma neanche quello ... sappiate un minimo di cose... per l orale nn fasciatevi la testa su una tesina originale, ai prof sentire le stesse menate nn disturba affatto, se lo aspettano e nn rincarano le dosi di domane supplementari se questa nn è originale... ditegli 2 cazzate sul concetto del tempo e saranno contenti di darvi un calcio in culo x uscire..

n° 1
Chiudi
Aggiungi un commento a Maturità 2006: prof e psicologa aiutano i maturandi su Studenti.it...
  • * Nome:
  • Indirizzo E-Mail:
  • Notifica automatica:
  • Sito personale:
  • * Titolo:
  • * Avatar:
  • * Commento:
  • * Trascrivi questo codice:
* campi obbligatori